el chalten: consigli e itinerari di viaggio

argentina e patagonia: uno straordinario viaggio fino alla terra del fuoco

Argentina e Patagonia: Uno straordinario viaggio fino alla Terra del Fuoco

Uno straordinario viaggio fino alla Terra del Fuoco, per raggiungere infine le Cascate Iguazù - Dal 23 Dicembre 2016 al 14 Gennaio 2017 -...

buenos aires-ushuaia zaino in spalla

Buenos Aires-Ushuaia zaino in spalla

Il diario che vi apprestate a leggere, descrive una parte della lunga vacanza che ho effettuato da metà novembre a metà gennaio in...

turistipercaso.it

Argentina, da Buenos Aires a Ushuaia in due settimane

Dalla capitale a El Chalten, passando per El Calafate, lungo tutta la Patagonia (in auto e bus), fino alla Terra del Fuoco (in...

tour dell’argentina: dalla troppo sospirata terra del fuoco al più affascinante nord

Tour dell’Argentina: dalla troppo sospirata Terra del Fuoco al più affascinante nord

Se vi piace la natura, l’Argentina offre tantissimo, se vi piace la carne, l’Argentina è il posto che fa per voi, se volete spendere...

patagonia e un po' più su

Patagonia e un po’ più su

Abbiamo costruito il nostro viaggio con un po’ di Lonely Planet e tanto Tpc... quindi è ora di dare il nostro contributo!Il nostro...

luna di miele in argentina

Luna di miele in Argentina

Questo è il diario di un viaggio unico e straordinario innanzitutto perché è stato il nostro viaggio di nozze, ma anche per le...

argentina tra milonghe e ghiacciai

Argentina tra milonghe e ghiacciai

Partiamo io (Elena) e Elena (Elly), organizzazione totalmente fai da te con l’aiuto di internet e la inseparabile Lonely Planet oltre che...

ritorno in patagonia

Ritorno in Patagonia

“El que come Calafate, siempre vuelve” termina così la leggenda Tehuelche che narra la storia di una curandera che, troppo anziana e...

in viaggio da buenos aires ad ushuaia a bordo di un pick-up camperizzato

In viaggio da Buenos Aires ad Ushuaia a bordo di un pick-up camperizzato

PATAGONIA Come sempre i più viaggi sono quelli che iniziano lontano: lontano nel tempo e nello spazio. Nel tempo perché il viaggio inizia...

patagonia in bicicletta

Patagonia in bicicletta

Patagonia: 22/11 - 16/12/1999 “ diario di viaggio....” Milano Linate 10 del mattino: Manlio, Carlo, Pierangelo, Marina ed io...

argentina: buenos aires  e patagonia

Argentina: Buenos Aires e Patagonia

Viaggio in argentina 30/11/08 -28/12/08 Questo viaggio è un po’ diverso dagli altri, perché nasce come viaggio di lavoro, pertanto...

patagonia 2009: viaje a la fin del mundo

Patagonia 2009: Viaje a la fin del mundo

“Ho sognato che il vento dell’ovest mi prendeva leggero per mano...Mi posava alla fine del mondo, tra isole e terre lontane...”,...

argentina patagonia terra del fuoco

Argentina Patagonia Terra del fuoco

SCHEDA RIASSUNTIVA DEL VIAGGIO Durata totale incluso il viaggio : 26 giorni dal 16 Dicembre al 10 gennaio Costo tutto compreso...

camminando in patagonia

Camminando in Patagonia

Scopo del viaggio: visitare la Patagonia in 15 gg in piena autonomia (io e mia moglie) con trekking leggeri.Arrivo a Buenos Aires domenica...

isola di pasqua e patagonia

Isola di Pasqua e Patagonia

Non mi piacciono i viaggi organizzati. Dagli altri. Per me una vacanza è alzarmi ogni mattina e decidere cosa fare e cosa non fare; se...

finalmente in patagonia

Finalmente in Patagonia

Finalmente la Patagonia! Da anni sognavo di andarci poi per un motivo o per un altro il viaggio è sempre stato rimandandato. Adesso...

patagonia in camper. il mondo alla fine del mondo

Patagonia in camper. Il mondo alla fine del mondo

Chi siamo. L’equipaggio era formato da me (Agnese), mio marito Ivano, mia figlia Eva di 19 anni, il suo fidanzato Matteo di 20 e...

patagonia - vacanze 2001

Patagonia – Vacanze 2001

Cominciamo direttamente dal giorno n. 2, visto che il primo giorno è andato perso: l’aereo Venezia-Madrid del 06/11/2001 è rientrato...