Magnifica sharm

Finalmente si parte... nn vediamo l'ora di lasciare il freddo e nebbioso inverno padano... sono le 8 del mattino e stiamo x decollare con neos. Siamo tutti coperti, giacca,sciarpa,guanti..intorno a noi ci sono ancora spruzzate dell'ultima nevica e fa strano pensare che fra circa 4 ore staremo pensando a che costume indossare nel pomeriggio in...
Scritto da: frafra
magnifica sharm
Partenza il: 29/01/2006
Ritorno il: 05/02/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Finalmente si parte…

nn vediamo l’ora di lasciare il freddo e nebbioso inverno padano…

sono le 8 del mattino e stiamo x decollare con neos. Siamo tutti coperti, giacca,sciarpa,guanti..Intorno a noi ci sono ancora spruzzate dell’ultima nevica e fa strano pensare che fra circa 4 ore staremo pensando a che costume indossare nel pomeriggio in spiggia…

è indescrivibile la senzazione che si prova scendendo dall’aereo, veniamo avvolti da una calda brezza…Io sono quasi stordita, commossa, ma nn so ancora che ci saranno cose che mi sbalordiranno ancora di più…

all’uscita dell’aereoporto i ragazzi della VOLANDO ci hanno portato in hotel, lo sheraton molto bello ma grande ,esageratamente grande! noi nn abbiamo usufruito molto del villaggio e dell’animazione xkè abbiamo passato la maggior parte del tempo in escursione…

se rimani solo nel villaggio nn ti godi neanche la metà delle meraviglie di questo posto…

30-01_motorata: è stata molto divertende,noi abbiamo prese quelle a 2 posti io ero dietro e il mio moroso guidava, s’è divertito come un bambino… I paesaggi intorno sembravano grandi cartoline. A metà ci siamop fermati a prendere il thè nella tenda beduina,è buono poi l’acqua è bollita e nn fa ‘male’.

31-01_abo gallum: sono praticamente 3 escursioni in una, in jeep nel deserto (nn fate colazione, sembra di essere in lavatrice…) si arriva al parco protetto di abo gallum,dopo lo snorkling cammellata di circa un’oretta fino al blu hole(buco blu) e qui dopo il pranzo beduino di nuovo snorkling…Ultima tappa dahab,la città hippy molto molto bella e perfetta x lo schopping xkè ha prezzi più bassi,noi abbiamo comprato un mega papiro! 01-02_ras mohammed:anche qui partenza alla mattina(importantissimi i documenti!) x noi ras mohammed è stato magico,incantevole…Lo snorkling è alla portata di tutti xkè si entra comodamente dalla spiaggia,nn so come descrivere, e probabilmente nn ci riuscirò,la forte emozione che si prova nel vedere il contrasto tra la più svariata vita del mare e il nulla del deserto fuori…Quando ho tirato fuori la testa dall’acqua e mi sonio guardata intorno nn ho potuto trattenere le lacrime!! bellissimo! 03-02_city tour: visita di sharm vecchia e na ama bay, penso valga la pena vedere entrambe,a sharm sembra di andare indietro di 50 anni… Mentre na ama è molto turistica, la nostra riviera! quand’è arrivata l’ora di pèartire è stato difficcile lasciare quel paradiso…Anche xkè adesso il nostro freddo sembrerà ancora più freddo…

é stato un viaggio indimenticabile, ci sono immagini, come quelle della barriera corallina, che nn si cancelleranno mai dalla nostra mente,e le cose che dimenticheremo sono indelebilmente stampate in quasi 150 foto! ciao a tutti ceca & dado



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche