Domina Coral Bay SHARM

Ciao a tutti! siamo stati 1 settimana al domina coral bay ad agosto dell'anno scorso..della serie: non ho mai avuto tempo di scrivere, ma ora eccomi qui. Siamo partiti da Bergamo con Eurofly che ci ha regalato l’update in classe ...

• di Cristiana Z 1

Ciao a tutti! siamo stati 1 settimana al domina coral bay ad agosto dell'anno scorso..Della serie: non ho mai avuto tempo di scrivere, ma ora eccomi qui. Siamo partiti da Bergamo con Eurofly che ci ha regalato l’update in classe Prestige..(mai successo: facendo i conti ci hanno regalato un 300 euro in totale a causa della disdetta di qualche persona che causa attentato non è voluta paritre).. In aereo abbiamo davvero mangiato bene e visto dei film. Sono anche passati molte volte ad offrire da bere. Peccato solo per i primi 30 TERRIBILI minuti di turbolenza...Paurosa!! Al ritorno invece i sedili dell’airbus erano un po’ sfondati e c’era gente che si è lamentata un po’ con gli assistenti di volo, soprattutto quelli che avevano PAGATO il supplemento per la classe superiore.

Il villaggio è molto bello, solo un po’ troppo grande; La nostra camera era molto ampia, l’unico punto negativo è che al primo giorno abbiamo trovato il bagno con il pavimento un po’ sporco di terra. Comunque ho chiamato la reception e mi hanno mandato subito qualcuno a pulirlo; poi per tutta settimana i ragazzi delle pulizie continuavano a chiedermi se andava bene o meno. I cuscini erano invece un po’ troppo alti. La cosa che mi è piaciuta di + è stata la barriera corallina che era fantastica rispetto a quella del villaggio della Ventaglio dove siamo stati nel 2001. La spiaggia era molto grande, teli, lettini e ombrellone gratuiti. C’era pochissima gente comunque, visto quello che è successo l'anno scorso. Sono molto organizzati anche a livello di transfer da/per l’aeroporto, all’andata ad esempio, c’erano almeno 10/15 persone che ti indicavano i vari pulman da prendere, ma questo di sicuro è anche dovuto al fatto che il villaggio può ospitare moltissime persone. Al ristorante Coral si mangiava discretamente (a parte qualche torta che sapeva di canfora..), così come al ristorante Alhambra a cui avevamo accesso in base al pacchetto che abbiamo acquistato. Visto che avevamo la mezza pensione, piuttosto che mangiare ai vari ristoranti/bar andavamo a prendere qualcosa al supermercato interno al villaggio, che aveva dei prezzi davvero convenienti anche per l’acqua..Tieni conto che bevevamo in media 5/6 litri al giorno..Vista la temperatura..

Anche gli altri ristoranti sono belli, si mangia bene, dovevamo pagare ma avevamo degli sconti. Una sera siamo andati al ristorante Nautilus, sul mare, a mangiare pesce e il servizio è stato ottimo. L’acquamarine beach è una sistemazione davvero ideale, vicinissimo alla spiaggia e quindi molto comodo. Sconsiglierei a tutti l’Oasis perché è lontanissimo da tutto e bisogna prendere i "trenini" elettrici per spostarsi. Animazione discreta, molto divertenti invece le "serate di gala" in cui c’era un gruppo di ballerini che presentavano 3 spettacoli diversi in 3 giorni diversi. In queste serate era anche compresa la cena, ma lasciamo perdere il menù che era scandaloso. Non siamo andati allo Smaila's perchè 15 euro a testa (per gli ospiti del Domina), mi sembrava un pò troppo. SPETTEGULESSS: abbiamo visto Demetra Hampton. Mi hanno detto che la beauty farm era bellissima, ma non ci siamo andati. Anche il programma escursioni era davvero ampio a livello di proposte. Ottimo centro diving, sono molto professionali. Carino anche il casinò e il negozietti all’interno del villaggio e il casinò. Spero che queste info possano essere utili per che vorrà andare in futuro al Domina. Noi personalmente ci siamo trovati bene nel complesso, anche a livello di spesa: 660 euro a persona (che per essere Agosto non è male) in mezza pensione con le offerte della nostra mitica agenzia viaggio Destinazione Sole di Luca/Debora/Claudia ciao!!