Due amiche al Beach Albatros di Hurgada

Ciao a tutti..sono tornata domenica 19.03.06 da una mitica vacanza al Beach Albatros di Hurgada, io Anna,con Eleonora, una mia amica. Partite domenica 12.03.06 da Verona (T.O. Inviaggi) tra il freddo e la neve.. Ci siamo trovate dopo 4 ore di aereo nell’estate che sognavamo!Da un giorno all’altro siamo passate dal piumino e sciarpa a costume...
Scritto da: invacanza
due amiche al beach albatros di hurgada
Partenza il: 12/03/2006
Ritorno il: 19/03/2006
Ciao a tutti..Sono tornata domenica 19.03.06 da una mitica vacanza al Beach Albatros di Hurgada, io Anna,con Eleonora, una mia amica.

Partite domenica 12.03.06 da Verona (T.O. Inviaggi) tra il freddo e la neve.. Ci siamo trovate dopo 4 ore di aereo nell’estate che sognavamo!Da un giorno all’altro siamo passate dal piumino e sciarpa a costume e pareo (c’erano 30 meravigliosi gradi)!Per quanto riguarda l’hotel è un 5* non certo paragonabile ai 5* italiani.. È cmq pulito e curato e ha la comodità di essere fronte mare,praticamente la mattina si va in spiaggia e si torna in camera solo la sera visto che si può pranzare al ristorante sulla spiaggia anche se, devo dire, pranzo e cena, seppur abbondanti sono ripetitivi e sinceramente non il top della prelibatezza…In ogni caso ci si può rifare la mattina vista l’enorme varietà di dolci pane cereali yogurt ecc. Vi consiglio cmq di passare al bar dopo le 10 per 1 cappuccino (che x fortuna riesce discretamente) visto che il caffè che ti trovi a colazione non è caffè ma acqua sporca! La cosa che invece ogni giorno ci ha fatto incavolare (anche se alla fine la prendi sul ridere) è che i camerieri hanno il brutto vizio (anche se di vizio poi non si tratta perchè immagino che glielo impongano) di portarti via piatti e bicchieri quando praticamente devi ancora finire di mangiare. Così a turno mentre una di noi faceva il giro del buffet.. L’altra doveva stare di guardia alla tavola! Una cosa però è stata insopportabile…L’uomo del “fresh drink”.. Un tizio che colazione pranzo e cena passa in continuazione tra i tavoli ad offrirti(al costo di 1€) spremute e drink freschi, il problema è ke di fronte ai nostri continui “no grazie” lui ha continuato inesorabilmente a passare finchè alla 5^ volta glielo abbiamo urlato dietro.. Vi giuro che a fine settimana avremmo voluto spremere lui nello spremiagrumi al posto delle arance!un vero parassita! A parte questi piccoli particolari per il resto gli altri son abbastanza cordiali…E devo dire anche parecchio espansivi sti egiziani! Infatti oltre ad aprire immancabilmente le conversazioni con le uniche parole magiche che sanno in italiano (come ti chiami di dove sei quanti anni hai) i più marpioni non hanno esitato a farci addirittura proposte matrimoniali del tipo…Ti dono 5 figli in due anni!(manco morta) così visto il nostro costante rifiuto alla gentil proposta, tutti i tentativi di dialogo son sempre finiti nel ridere…Loro perché non hanno capito una mazza di quello che gli abbiamo detto.. Noi perché ci siamo divertite parecchio e prenderli un po’ in giro.

In sostanza quelli che lavorano all’hotel (non me ne vogliano) son piuttosto arrapati tanto che appena vedono due cm di pelle scoperta di donna non esitano a manifestare le loro personali considerazioni! Ora, per quanto riguarda la spiaggia non ci ha esaltato particolarmente.. La sabbia è di grossi granelli ma tuttavia son tornati utili visto il forte vento ke ha soffiato dalla domenica di arrivo al sabato dopo.. E che il giorno della partenza ha invece deciso di calmarsi!Ke sfi…! Il mare è comunque limpido anche se la barriera corallina ve la scordate.. Non c’e.. L’acqua però e abbastanza fredda.

Vi consiglio l’escursione a Hurgada.. Almeno per rendersi conto di come si vive lì e soprattutto un bel giro al mercato per cercare di toglierti qualche piccola soddisfazione nel contrattare i prezzi per arrivare ad es a comperare 3 scarabei a 2€ e fare quel sorriso fiero di chi ha il fiuto per gli affari…Peccato però aver fatto poi l’amara scoperta che all’aeroporto, con 2€ di scarabei ne abbiamo comprati ben 11!Li capisci che il mondo degli affari non fa per te!In ogni caso il contrattare resta comunque cosa divertente! Altra escursione che consiglio è all’isola di Utopia.. I colori del mare.. La sabbia bianca.. Descriverla con l’aggettivo meravigliosa è davvero riduttivo.. Lascio a voi lo spettacolo. Infine, sperando di non avervi annoiato troppo mando un grosso abbraccio agli animatori della Inviaggi (premetto che l’animazione era molto soft e noi non abbiamo partecipato molto alle attività) abbiamo cmq fatto amicizia con loro tanto che la sera si usciva assieme.. Vi assicuro che abbiamo riso l’intera settimana!Un saluto grande va a Marco che ci ha fatto veramente ridere ogni minuto e che anche noi abbiamo fatto ridere con le nostre cavolate!anzi se vi capiterà di conoscerlo mandategli i saluti da parte nostra ( Anna e Eleonora, le vènete) Insomma il giorno della partenza eravamo davvero tristi.. Ci saremmo fermate li molto volentieri..

Ultima cosa.. Non dimenticate di portarvi i fermenti per evitare di passare la vacanza in bagno al posto che in spiaggia.. Una buona crema solare ad alta protezione e creme lenitive (vi evitano le orribili facce rosse che abbiamo esibito noi i primi 2 giorni) e occhio al hard rock cafè.. Per un gin tonic e un margarida, nemmeno così buoni, gli abbiamo lasciato lì 26 €!Al di la di tutto in questa settimana ci siamo divertite davvero tanto!Un saluto a tutti e buona vacanza a chi è in partenza!