Delusione per il Laguna Vista di Sharm

• di Igis Marra
    Spesa: 3500

Sono stato per la quarta volta a Sharm dal 4 all'11 marzo 2006 (precedenti esperienze : Domina Coral Bay e Ventaglio Reef Oasis- ottime entrambi) con mia moglie ed una coppia di amici. Tour operator Swan Tour : niente da ridire per operativo voli, assistenza, organizzazione, puntualità.

Il Laguna Vista è una struttura di ampio respiro, dotata di una hall faraonica, di ampie stanze luminose, grandi piscine con cascate annesse, di giardini, corsi d'acqua e vialetti ben curati. Le stanze del piano terra hanno un accesso diretto ad un sistema di piscine proprio. Il personale è discreto ed efficente, la pulizia eccellente in ogni dettaglio.

La spiaggia è ampia e attrezzata con numerosi ombrelloni e frangivento. Note dolenti: 1) Il mangiare. Il ristorante compreso dalla formula all inclusive è uno solo ed è situato vicino alla hall. Nonostante la vastità del villaggio e della spiaggia non è stato previsto (come per esempio avviene in altri villaggi) un altro punto per il buffet, anche in considerazione della distanza del ristorante dalla spiaggia (300-400 mt circa). I più volenterosi possono però mangiare al bar della spiaggia dei panini imbottiti con tristi affettati o al bar della piscina centrale hot dog e patatine purchè vi si arrivi tassativamente entro le ore 13.30 (al sottoscritto è stato negato il panino con il wustel perchè giunto alle 13.33!) .

La qualità del vitto servito al buffet del ristorante centrale non è adeguata al livello della struttura.

2) Situazione mare. Il villaggio è indicato per gli adoratori della piscina, per gli amanti delle camminate e per le famiglie con bambini.

Chi vuole praticare lo snorkeling è meglio che si attrezzi di buona volontà e di... Buoni polpacci. La barriera (che è molto bella) è parecchio distante dalla spiaggia. Considerate 400-500 mt in linea d'aria. Il tratto di mare interposto tra tra la spiaggia e la barriera dà l'impressione di uno stagno a causa dell'acqua molto bassa (anche con l'alta marea) che, esclusi i bambini piccoli, rende scomodo farsi anche un semplice bagno. Per accedere alla barriera è più conveniente utilizzare il lunghissimo pontile dell'Hotel vicino (Grand Azur) il quale, peraltro, non è affatto vicino. Una volta raggiunta con successo la fine del pontile bisogna fare altri 100 mt a piedi nell'acqua bassa fino alla barriera che però non è sempre raggiungibile per via dell'esposizione di questo tratto di costa a correnti ed al vento. Distanza dalla mia camera alla barriera più di un chilometro...Con pinne, mascera, muta al seguito! Un saluto