Tamra Beach a Nabq

• di kissval

Ciao a tutti, mi chiamo Chiara e la mia prima vacanza all'estero l'ho passata in Egitto con il mio ragazzo Alex, per lui era già la quarta volta che tornava a Sharm e ha sempre alloggiato al Sonesta Beach mentre per me era appunto la prima e abbiamo deciso di cambiare villaggio e abbiamo optato per il Tamra Beach, il nuovo villaggio dell'Eden Viaggi.

Siamo partiti la domenica pomeriggio con la Blue Panorama e sia all'andata che al ritorno il viaggio è stato molto piacevole e puntuale.

Il villaggio è nuovo, aveva aperto a fine luglio, le stanze sono dei mini appartamenti e non rispecchiano il tipico stile egiziano, ma sono comunque una meraviglia e poi il ragazzo che ci puliva la stanza ogni giorno ci facava trovare una scultura diversa, fatta con gli asciugamani, sul letto.

Al ristorante abbiamo mangiato bene, a volte il menù era ripetitivo ma a casa non è che ogni giorno invento qualcosa di diverso! Io ho addirittura mangiato le verdure fresche e non sono mai stata male, comunque quando si va a mangiare è sempre meglio coprirsi la pancia perchè ti fa stare male soprattutto l'aria condizionata che tengono a manetta e non il cibo! La spiaggia e il mare sono stupendi, è una zona dove tira sempre un pò di vento e non senti troppo quanto picchia il sole. Dopo un giorno abbiamo comprato le scarpe di gomma perchè è impossibile camminare a piedi scalzi in acqua, infatti una signora ha preso in pieno un riccio ed è stata tutta la settimana con il piede fasciato.

Eravamo di fronte all'isola di Tiran e alla mattina il mare era sempre mosso, ma la barriera corallina ci permetteva di fare il bagno vicino alla spiaggia, mentre a pomeriggio si calmava sempre e a volte con la bassa marea arrivavamo senza problemi al di là della barriera( duante il nostro soggiorno il ponte non l'avevano ancora costruito) e in questa zona è ancora molto intatta, i pesci e il giardino sottomarino è bello, quasi come a Ras Mohammed.

Prima di partire ho cercato di avere qualche informazione in più sul villaggio e molte persone si erano trovate bene con l'animazione, mentre a noi ha deluso: il capo villaggo l'abbiamo visto dopo due giorni e ti cagava poco, saranno stati in tutto 10 e solo uno faceva ridere insomma erano poco coinvolgenti, faccio un esempio: una sera siamo andati al locale di Smaila al Coral, l'uscita era organizzata dal villaggio e più o meno ci hanno accompagnato la metà degli animatori. Arrivati al locale ci hanno fatto sedere e poi sono tutti corsi al bar a bere, fin qui niente di strano ma quando sono arrivati altri gruppi di altri villaggi i loro animatori sono stati tutti la sera a cantare e a divertirsi con loro! Nonostante questo io e il mio ragazzo ci siamo divertiti un sacco e merita spendere 30€ per andare allo Smaila's.

Abbiamo fatto due escursioni: la motorata nel deserto al tramonto e Ras Mohammed. Nella prima abbiamo fatto due tappe, una alla discoteca nel deserto che dopo gli attentati hanno chiuso e l'altra in un accampamento di beduini a bere il thè( troppo buono). Nella seconda ci hanno portato in due punti diversi a fare snorkeling e poi al lago salato.

Quasi tutte le sere abbiamo preso il taxi per andare a Naama Bay e gli egiziani sono insistenti ma si sopportano bene, del resto loro vivono di turismo e ci si deve aspettare che facciano così! Spero di non avervi annoiato troppo! Salam Sadiki!