Moevenpick Resort di El Quseir

Vi raccomando il commento pubblicato su questo stesso sito da rpillon@libero.it in " El Quseir - Movenpick Resort: divertimento e pesci " in data 29/5/05 : sono d'accordo su tutto quanto viene detto. Aggiungo che a noi e' andata peggio ...

  • di Mariarosa1927
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Vi raccomando il commento pubblicato su questo stesso sito da rpillon@libero.It in " El Quseir - Movenpick Resort: divertimento e pesci " in data 29/5/05 : sono d'accordo su tutto quanto viene detto.

Aggiungo che a noi e' andata peggio con il vento : 2 bandiere rosse e 4 gialle il che significa che il vento e' stato sempre piuttosto forte e, come forse saprete già, da quella parte del Mar Rosso è normale; quindi se non sopportate il vento non andate sulla costa occidentale ma preferite Sharm e dintorni ma a sud di Naqb, su consiglio della guida locale Albatour.

Anche noi siamo andati con Caesartour / Albatour che consigliamo caldamente.

Abbiamo volato con Eurofly che ci è sembrata una compagnia di ottimo livello. Purtroppo sia all'andata che al ritorno c'è stato un ritardo di un'ora/un'ora e mezza. Una raccomandazione : se andate a Quseir volate su Marsa Alam , non su Hurgada perchè ve la cavate con mezz'oretta di pullman invece che un'ora e mezza. Noi non potevamo fare altrimenti per problemi di posti sui voli.

Abbiamo fatto l'escursione all'isola di Utopia organizzata da Albatour (45 euro a testa ben spesi). L'escursione consiste in : - partenza alle 8.30 dall'hotel in pullman, - arrivo a Safaga dopo circa 45 min - partenza in barca a motore per Soma Bay (dove in posizione spettacolare c'è lo Sheraton : da tenere in considerazione come sede di un'altra vacanza!) dove si fanno 45 circa di snorkeling da sogno - seconda tappa di snorkeling alle "sette colonne" un posto stupendo dove vi lasciano il tempo di girare fra questi 7 piloni di corallo immersi nel mare - pausa pranzo sulla barca poi ci si sposta sull'isolotto di Utopia dove vi scaricano grazie a una barchetta con il fondo di vetro; Utopia è un isolotto di sabbia con barriera corallina dove vi mollano per un paio d'ore a sguazzare nell'acqua mentre i surfisti si divertono con la tavola a vela o con il kite surf; noi non siamo scesi e vi dirò che forse non è stata una scelta sbagliata primo perché vi godete la barca da soli e secondo perché la barca è ancorata nei pressi di un pilastro simile ai sette di cui sopra che pochi si prendono la briga di raggiungere dalla spiaggia e che quindi potete avere tutto per voi : ho avuto la fortuna di incontrarci tre pesci scorpione stu-pen-di ! - rientro a Safaga alle 17 circa, in hotel alle 18 Rispetto agli altri resort o villaggi il Moevenpick è più caro ed è un po' , come dire, “svizzero”, ma andate sul sicuro in quanto ad accoglienza, pulizia, efficienza e cortesia nel servizio, qualità e quantità del cibo (se siete golosi, il buffet dei dolci è un sogno !). Quanto alla formula full board + 1 soft drink ai pasti funziona così : a pranzo e cena potete chiedere o una bibita (anche l’acqua gassata è considerata bibita) oppure una bottiglia da un litro e mezzo di acqua naturale in due. Ogni giorno, però , abbiamo trovato in camera un’altra bottiglia di acqua naturale da un litro e mezzo, gratuita. Qualsiasi cosa beviate extra, dall’aperitivo, al bicchiere (non bottiglia!) di vino (non vale la pena) , non costa meno di 5 euro circa (attenzione : al prezzo indicato va aggiunto circa il 25% di tasse). C’è però il paese lì vicino oppure, attraversata la strada davanti all'hotel, c'è uno shopping center (!) costituito -al momento - da tre negozi : il primo a destra (gestito da un ragazzo simpatico che parla inglese) vende bibite e acqua a prezzi accettabili. Ultima cosa: potete anche evitare di portarvi gli asciugamani da spiaggia perché quelli offerti dall’albergo sono grandi, comodi e pulitissimi, potete portarveli in giro dove volete ed è sufficiente che li restituiate alla fine del soggiorno Buone vacanze !

  • 2097 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social