Moevenpick Resort di El Quseir

Vi raccomando il commento pubblicato su questo stesso sito da rpillon@libero.it in " El Quseir - Movenpick Resort: divertimento e pesci " in data 29/5/05 : sono d'accordo su tutto quanto viene detto. Aggiungo che a noi e' andata peggio ...

• di Mariarosa1927

Vi raccomando il commento pubblicato su questo stesso sito da rpillon@libero.It in " El Quseir - Movenpick Resort: divertimento e pesci " in data 29/5/05 : sono d'accordo su tutto quanto viene detto.

Aggiungo che a noi e' andata peggio con il vento : 2 bandiere rosse e 4 gialle il che significa che il vento e' stato sempre piuttosto forte e, come forse saprete già, da quella parte del Mar Rosso è normale; quindi se non sopportate il vento non andate sulla costa occidentale ma preferite Sharm e dintorni ma a sud di Naqb, su consiglio della guida locale Albatour.

Anche noi siamo andati con Caesartour / Albatour che consigliamo caldamente.

Abbiamo volato con Eurofly che ci è sembrata una compagnia di ottimo livello. Purtroppo sia all'andata che al ritorno c'è stato un ritardo di un'ora/un'ora e mezza. Una raccomandazione : se andate a Quseir volate su Marsa Alam , non su Hurgada perchè ve la cavate con mezz'oretta di pullman invece che un'ora e mezza. Noi non potevamo fare altrimenti per problemi di posti sui voli.

Abbiamo fatto l'escursione all'isola di Utopia organizzata da Albatour (45 euro a testa ben spesi). L'escursione consiste in : - partenza alle 8.30 dall'hotel in pullman, - arrivo a Safaga dopo circa 45 min - partenza in barca a motore per Soma Bay (dove in posizione spettacolare c'è lo Sheraton : da tenere in considerazione come sede di un'altra vacanza!) dove si fanno 45 circa di snorkeling da sogno - seconda tappa di snorkeling alle "sette colonne" un posto stupendo dove vi lasciano il tempo di girare fra questi 7 piloni di corallo immersi nel mare - pausa pranzo sulla barca poi ci si sposta sull'isolotto di Utopia dove vi scaricano grazie a una barchetta con il fondo di vetro; Utopia è un isolotto di sabbia con barriera corallina dove vi mollano per un paio d'ore a sguazzare nell'acqua mentre i surfisti si divertono con la tavola a vela o con il kite surf; noi non siamo scesi e vi dirò che forse non è stata una scelta sbagliata primo perché vi godete la barca da soli e secondo perché la barca è ancorata nei pressi di un pilastro simile ai sette di cui sopra che pochi si prendono la briga di raggiungere dalla spiaggia e che quindi potete avere tutto per voi : ho avuto la fortuna di incontrarci tre pesci scorpione stu-pen-di ! - rientro a Safaga alle 17 circa, in hotel alle 18 Rispetto agli altri resort o villaggi il Moevenpick è più caro ed è un po' , come dire, “svizzero”, ma andate sul sicuro in quanto ad accoglienza, pulizia, efficienza e cortesia nel servizio, qualità e quantità del cibo (se siete golosi, il buffet dei dolci è un sogno !). Quanto alla formula full board + 1 soft drink ai pasti funziona così : a pranzo e cena potete chiedere o una bibita (anche l’acqua gassata è considerata bibita) oppure una bottiglia da un litro e mezzo di acqua naturale in due. Ogni giorno, però , abbiamo trovato in camera un’altra bottiglia di acqua naturale da un litro e mezzo, gratuita. Qualsiasi cosa beviate extra, dall’aperitivo, al bicchiere (non bottiglia!) di vino (non vale la pena) , non costa meno di 5 euro circa (attenzione : al prezzo indicato va aggiunto circa il 25% di tasse). C’è però il paese lì vicino oppure, attraversata la strada davanti all'hotel, c'è uno shopping center (!) costituito -al momento - da tre negozi : il primo a destra (gestito da un ragazzo simpatico che parla inglese) vende bibite e acqua a prezzi accettabili. Ultima cosa: potete anche evitare di portarvi gli asciugamani da spiaggia perché quelli offerti dall’albergo sono grandi, comodi e pulitissimi, potete portarveli in giro dove volete ed è sufficiente che li restituiate alla fine del soggiorno Buone vacanze !

• 2097 Visualizzazioni