Marsa Alam al Kahramana Resort

• di Lucia Verdicchio

Ciao a tutti, sono tornata da poco da una splendida ma breve settimana al Kahramana Resort di Marsa Alam e scrivo per dare qualche utile info a chi deve partire o deve ancora scegliere dove andare...Io prima di decidere penso di aver letto tutti i racconti di viaggio su Marsa Alam...Aiutano davvero tanto e ora che sono tornata posso dire di aver fatto una gran scelta.

Siamo partiti da Bologna con 2 e mezza di ritardo, del tutto comprensibili nei mesi estivi. Volo tranquillissimo con la Wind Jet comprensivo di ottimo spuntino offerto da Swan Tour.

Arrivo a Marsa Alam alle 23.30, trasferimento in pullman (circa 20 min), assegnazione camere, cena e nanna, anche perchè era già l'1 e mezza. Le camere sono tutte in delle minipalazzine da 4 sparse in tutto il villaggio che è veramente grandissimo. L'interno è molto spazioso i letti sono 2 ad una piazza e mezza che su richiesta vengono uniti, in tutte le camere c'è il condizionatore che però essendo un pò vecchio non ha la regolazione della temperatura quindi si tiene acceso o spento... Il bagno: leggendo le recensioni precedenti mi aspettavo una roba fatiscente, ma non è poi così drammatico (io per il bagno sono molto esigente) anche questo è immenso, c'è uno specchio gigante su tutta una parete, un grande bancone con il lavandino, la doccia, che è un pò strettina, e il WC non da ritz hotel, ma comunque accettabile.

Ho letto di qualcuno che si lamentava perchè era sporco, io ho trovato una pulizia eccezionale, merito del mitico Eid, il ragazzo che puliva la nostra camera.

Tutte le stanze sono vista mare e hanno il terrazzino con lo sdraio la sedia e il tavolino.

Le colazioni erano divine, si spaziava tra 4 banconi pieni di qualsiasi cosa, dalle torte, agli yogurt con i cereali a 10 tipi di paste dolci e salate alle strepitose crepes...Se ci penso sto male...

Il pranzo e la cena erano sempre a buffet dove c'era di tutto, verdura, carne, pasta (molto buona) e anche li dolci a non finire...(consiglio del mio moroso il pollo al curry veramente divino).

Visto che siamo in tema "mangiare", in tutta la settimana nessun disturbo di stomaco, e io vi posso assicurare che mangiavo qualsiasi cosa, direi che più che al mangiare bisogna stare attenti all'aria condizionata, in agosto si passa dai 45 gradi ai 20 infatti sono tornata con il mal di gola.

Il villaggio è veramente immenso ma distribuito davvero bene. Ci sono due piscine di cui una riscaldata. Ora parliamo del mare... E che mare... Ci sono due spiagge, una alla sinistra del villaggio dove non c'è musica e si può stare tranquilli e una alla destra del villaggio dove c'è musica, il campo da beach volley e l'animazione.

Anche su questo argomento ho letto di tutto...Non metto in dubbio gli altri racconti, ma nelle mie esperienze di villaggi (e sono tanti) non ho mai trovato un animazione così tranquilla... Se stavi l gioco ok, eri finito, ti coinvolgevano in tutto ma se, come noi, volevi stare in pace e relax non davano problemi, al massimo venivano a fare 4 chiacchiere sotto l'ombrellone.

Torniamo alla spiaggia, in quella "animata" c'era la possibilità di fare il bagno in una specie di piscina naturale, ma il bello era al di la della barriera... Il pontile tra le due spiagge da la possibilità di buttarsi in un mondo davvero unico. La sotto c'è davvero di tutto... Sembrava di essere nel cartone animato di nemo... Davvero pazzesco.

Il momento migliore per fare snork è alla mattina prestissimo, alle sette Kaled il “life guard” del pontile, vi può portare a fare un giro lungo tutta la barriera... Ed è davvero unico, ci sono tantissimi pesci pappagallo, pesci farfalla, pesci luna, pesci palla, pesci scatola, aquile di mare, razze, pesci coccodrillo, pesci scorpione, squali chitarra (innocui) squaletti dalla pinna nera (innocui) e tante meravigliose tartarughe