Coral beach hurghada

Dopo due settimane dal mio rientro in Italia dall’Egitto sento ancora una grandissima nostalgia per quel Paese così caldo ed accogliente. Siamo partiti, io ed il mio ragazzo, il 31/7 da Verona diretta ad Hurghada…last minute causa annullamento viaggio a ...

• di baby_1981

Siamo partiti, io ed il mio ragazzo, il 31/7 da Verona diretta ad Hurghada...Last minute causa annullamento viaggio a Sharm con Alpitour. Questa volta si viaggia con Inviaggi, volo Windjet...Tutto ok, tralasciando un po’ l’aereo che non offre né tv né radio e quindi le 4 ore di volo sono state leggermente noiose. Ma fortunatamente ed è quello che conta siamo giunti a destinazione senza problemi! Ci accompagnano al nostro villaggio...CORAL BEACH...Incomincio dicendo che questo villaggio è ENORME ma nn come quantità di camere ma come spazi...Occuperebbe tranquillamente 10.000 persone...Avendo tantissima terra/spiaggia inutilizzata... 300 bungalow di cui solo 150 circa occupati a causa della ristrutturazione del ristorante e quindi ne hanno allestito uno provvisorio in spiaggia vicino al ristorante a la carte con capienza inferiore e per questo motivo hanno dovuto ridurre la capienza del villaggio.

Le camere sono decisamente enormi...Due letti matrimoniali, divano con tavolino, mobile con frigo-bar, tv, specchiera, armadio, bagno. Pulizia ottima e pure servizio in generale.

Cucina internazionale...Ovviamente ci si deve adattare, in Egitto tutto viene cucinato con cipolla, aglio, peperoni...Quindi il gusto si sente in parecchie pietanze...Cmq nel complesso si mangiava tranquillamente.

Spiaggia, 1km...Ottima e spaziosissima.

Mare...Due baie dove poter fare il bagno tranquillamente, fondo sabbioso, mare cristallino. Pontile e quindi barriera corallina. Come barriera corallina, certo non sarà delle migliori...Ma ci si può accontentare visto che la quantità di pesci che ho visto davanti al villaggio li ho visti pure facendo snorkeling all’isola di Giftun.

Animazione...5 persone, di cui solo 2 parlano italiano, simpaticissimi e disponibilissimi...Di giorno solite attività, dall’acqua-gym, al risveglio muscolare, tornei varie, gioco aperitivo, sigla del villaggio. Di sera cabaret, spettacolo egiziano, danza del ventre... Discoteca molto carina...Eravamo noi ad animarla però...Pochissime persone partecipano alle varie attività di villaggio! Vari negozi nel centro commerciale, anfiteatro, vari bar, centro diving.

Serata in centro ad Hurghada...Tra mille negozi, profumi e colori...Contrattare x comprare qualcosa...Mi piace proprio... Abbiamo fatto due escursioni, entrambe prenotate con gli egiziani del posto. Moto safari con visita villaggio beduino e tramonto nel deserto. Da fare e divertirsi... Giornata in barca all’isola di Giftun...Meravigliosa!!! Che altro aggiungere...Merita il tramonto visto in spiaggia alle 19.30...Da cartolina! Che altro aggiungere...Che una settimana vola e si giunge al termine e non ci si rende nemmeno conto... Tristezza assoluta nel momento dei saluti...Ed un arrivederci al prossimo anno, mar rosso for ever in my heart!