Ciao grazie bravo club marsa alam

Eccomi qua di ritorno dalla splendida Marsa Alam per raccontarvi la nostra bellissima vacanza al Bravo Club. Io e le mie 2 amiche Sara e Monia siamo partite dall'aereoporto di Bologna il 21 maggio con un volo della compagnia Neos (aereo nuovo, comodo e personale di bordo gentile) con destinazione Marsa Alam. Appena arrivate al nuovissimo aereporto...
Scritto da: assomony
ciao grazie bravo club marsa alam
Partenza il: 21/05/2005
Ritorno il: 28/05/2005

Io e le mie 2 amiche Sara e Monia siamo partite dall’aereoporto di Bologna il 21 maggio con un volo della compagnia Neos (aereo nuovo, comodo e personale di bordo gentile) con destinazione Marsa Alam. Appena arrivate al nuovissimo aereporto egiziano abbiamo capito che stava iniziando il nostro sogno: ovunque guardassimo, intorno a noi c’era solo il rosso del deserto!! Dopo poco (appena 5 minuti di pullman) eccoci arrivate al Bravo Club: il primo impatto con i ragazzi dell’animazione e con la struttura è positivo, la camera è spaziosa, pulitissima ( lo sarà per tutta la durata della vacanza) e ha un terrazzo che ci regala una vista bellissima sulla splendida baia di fronte al nostro villaggio: il nostro sogno si sta concretizzando.

Le giornate trascorrono, troppo velocemente, all’insegna del relax, con tanto sole e snorkeling. Non fatevi spaventare dalle notizie sul vento: era la fine di maggio e per fortuna soffiava sempre un po’ di vento altrimenti al sole non ci si resisterebbe!! Abbiamo rinunciato alla spiaggia solo per fare alcune escursioni. Con la jeep siamo andate alla scoperta del deserto e del mondo dei beduini, abbiamo provato il dromedario, ci siamo emozionate davanti allo spettacolo del tramonto e delle stelle in mezzo al deserto: esperienza da provare almeno una volta nella vita!! Siamo andate anche alla ricerca del famoso dugongo ma senza grandi risultati: evidentemente quel giorno era andato a spasso anche lui!!!, ma siamo riuscite a vedere ben 3 tartarughe!! Abbiamo visto il vero Egitto nella cittadina di El Quseir: vivono lontano anni luce dalla vita di lusso e divertimento che c’e’ nei villaggi turistici ma da vedere.

Il nostro villaggio domina una bellissima baia che permette l’entrata in acqua senza problemi, anzi si cammina per una trentina di metri con l’acqua che arriva al ginocchio: sembra di essere a Marina di Ravenna con una grande differenza: una meravigliosa barriera corallina ricca di pesci colorati!!!! La formula all inclusive permette di mangiare e bere PRATICAMENTE (in onore di Walid!) a tutte le ore del giorno fino alle 24,00; il cibo nel ristorante principale è buono e vario, e si può anche mangiare nella bellissima terrazza all’aperto. E ora veniamo a quei matti dell’animazione: coinvolgenti e non invadenti, ci avete fatto divertire un sacco, e come dimenticare le chiacchiere serali con Stefy, Claudia, Luana, Walid e tutti gli altri, nella terrazza del villaggio con in sottofondo la musica di Biro!! Il Mar Rosso è suggestivo, è magico, una volta che ti entra nel cuore con i suoi silenzi,i suoi spazi e i suoi colori, dal rosso del deserto alle sfumature di blu del mare, rimarrà sempre con voi e vi costringerà a tornarci. (per me era la terza volta!!) Spero di poter rivedere al più presto questo paradiso e vi saluto come farebbe quel matto di Massi (il capo animatore!) CIAO GRAZIE BRAVO CLUB