Egitto: appunti di viaggio

Dal 7 al 14 Maggio ho trascorso senza dubbio una delle mie più belle vacanze di sempre! In compagnia della mia Stefy ho alloggiato al Sea Club Akassia ad El Quseir, 50 km a nord di Marsa Alam. Villaggio stupendo ed ottima l'assistenza e la disponibilità del personale e dello staff. Clima temperato, ventoso e mare sempre un pò mosso che ci ha...
Scritto da: Simone De barba
egitto: appunti di viaggio
Partenza il: 07/05/2005
Ritorno il: 14/05/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Dal 7 al 14 Maggio ho trascorso senza dubbio una delle mie più belle vacanze di sempre! In compagnia della mia Stefy ho alloggiato al Sea Club Akassia ad El Quseir, 50 km a nord di Marsa Alam. Villaggio stupendo ed ottima l’assistenza e la disponibilità del personale e dello staff.

Clima temperato, ventoso e mare sempre un pò mosso che ci ha permesso solo un paio di volte lo snorkeling oltre la meravigliosa barriera corallina. Per i più esperti era comunque possibile raggiungere un’altra spiaggia vicina e per tutti gli altri la piscina naturale sempre balneabile.

Escursioni: da non perdere assolutamente quella a Luxor per un tuffo nell’Antico Egitto ammirando gli stupendi templi di Luxor e Karnak e la valle dei Re. Molto bello e divertente il Jeep Safari nel deserto roccioso con tanto di cammellata, e dopo il tramonto, cena al villaggio beduino al chiaror di luna. Particolarmente interessante invece è stato il City Tour ad El Quseir, piccolo centro ancora privo di turismo dov’è davvero possibile conosciere meglio la vita del posto: gli usi e i costumi di un popolo…

TOUR FOTOGRAFICO: http://digilander.Libero.It/sdb75/viaggi5.Htm



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche