Sharm el Sheick all’Anphoras Village

Ciao a tutti, sono appena tornata da una splendida settimana a Sharm ed è stato davvero indimenticabile...è la seconda volta che vado in questo posto e devo dire che maggio è il periodo migliore. La temperatura è di 34° gradi e l'acqua è sui 25°. Questa volta siamo partiti in 4 da Malpensa e dopo un ottimo volo Blu Panorama siamo arrivati...
Scritto da: elejova
sharm el sheick all'anphoras village
Partenza il: 08/05/2005
Ritorno il: 15/05/2005
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Ciao a tutti, sono appena tornata da una splendida settimana a Sharm ed è stato davvero indimenticabile…È la seconda volta che vado in questo posto e devo dire che maggio è il periodo migliore. La temperatura è di 34° gradi e l’acqua è sui 25°. Questa volta siamo partiti in 4 da Malpensa e dopo un ottimo volo Blu Panorama siamo arrivati all’Eden Village Anphoras. L’albergo è molto bello anche se un po’ tenuto male (qualche vialetto rotto ed il verde poco curato) però si sta molto bene e lo consiglio soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Unica nota negativa è stata l’animazione…Ovviamente italiana, che non faceva altro che proporre squallidi spettacoli serali credendo di far ridere qualcuno…

Ma la cosa bella è stato il venire a contatto con la cultura egiziana. Infatti abbiamo subito conosciuto 2 ragazzi egiziani che ci hanno portato in giro alla sera a Sharm vecchia (splendida) e Naama Bay (troppo turistica) e di giorno in spiagge dove non c’era nessun turista italiano ma solo egiziani del posto. Grazie davvero a SANDRO e KHALED che ci hanno fatto passare delle splendide vacanze facendoci vedere dei posti indimenticabili!! Vi lascio qualche consiglio: – taxi: dategli max 3 euro a corsa che vi portano dove volete – negozi: contrattate sempre il prezzo perchè sparano delle cifre mostruose – corallo: non toccate nulla e non portate via niente…Il Mar Rosso è una ricchezza che l’uomo sta distruggendo, rispettatelo e se vedete qualcuno che non si attiene a queste regole FATEGLIELO PRESENTE! Se avete bisogno di altre informazioni potete contattarmi.

W L’EGITTO, IL MAR ROSSO E GLI EGIZIANI!! Ciao Elena



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche