Melia Sinai “la sorpresa”

Sono tornata il 15 gennaio da Sharm... Tempo mediocre, ma la gente meravigliosa, professionale e adorabile. Sono partita da Milano con Alpitour, essendo un club era l'unica scelta che avevo, ma alla fine non mi sono trovata male, l'assistente Sara molto carina e gentile anche se non ho fatto nessuna escursione e l'hoi vista pochissimo, ma la prima...
Scritto da: Daniela Stoppa
melia sinai la sorpresa
Partenza il: 08/01/2005
Ritorno il: 15/01/2005
Viaggiatori: da solo
Sono tornata il 15 gennaio da Sharm…

Tempo mediocre, ma la gente meravigliosa, professionale e adorabile.

Sono partita da Milano con Alpitour, essendo un club era l’unica scelta che avevo, ma alla fine non mi sono trovata male, l’assistente Sara molto carina e gentile anche se non ho fatto nessuna escursione e l’hoi vista pochissimo, ma la prima impressione e’ quella che conta.

Sono andanta fondamentalmente per fare immersione (premetto che sono gia’ brevettata), e mi sono trovata da Dio, il centro di immersione meraviglioso con Camilla la receptionist italiana che ti aiuta con gli istruttori professionisti che parlano tedesco e arabo, attrezzatura nuova, perlo meno quello che mi mancava, e via in barca praticamente tutti i giorni da Ras Mohamed all’isola di Tiran, al lungo costa, una meraviglia via l’altra, sono anche riuscita a vedere uno squaletto, per non parlare dei delfini che erano ordinari e le tartarughe, anche se mi hanno detto che anche dall’hotel Melia si potevano vedere in estate, lo rifarei da domani, ma tutti noi conosciamo gli impegni di lavoro…

Solo 2 giorni non sono uscita in escursione, ed allora ho pensato AIUTO, NOIA MORTALE, invece no…

Animazione buona, Gigi e’ fenomenale, simpatici e poco invadenti, insomma non i classici animatori che ti sollevano di peso dalla sdraio, il che per me era l’ideale.

Quando sono tornata pesavo 2 Kg in piu’ nonostante le varie immersioni, ma lo chef Tunisino ( che parla benissimo italiano)ogni sera ci proponeva delle idee nuove:una sera Messicano(piccante, molto piccante) una sera crepe flambe sul momento, una sera dei pezzettoni di salmone da far altare in padella, serata orientale…Impossibile tralasciare qualcosa, una pasta sia fresca che saltata buona veramente! I camerieri ti accoglievano al ristorante e ti portavano fino al tavolo con un italiano quasi perfetto. L’unico inconveniente e’ che in pensione completa avevo diritto solo ad una bottiglia di acqua piccola, e un’acqua in bottiglia grande costa 2 Euro. Carucci…

Devo anche ringraziare una persona in particolare e qui viene il bello della sorpresa: leggendo qualche viaggio sull’Hotel Melia Sinai, avevo pensato che avrei trovato una assistenza o guest relation particolarmente indisponente, invece non lo credete, sono arrivata e mi avevano assegnato una cameretta un po’ infelice visto che non avevo pagato il supplemento vista mare, avevo una stanza che guardava il giardino, carina, ma ero venuta per vedere il mare essendo io Veronese…

Sono andata dall signorina Marta e quando le ho spiegato un po’ la mia situazione, la prima mattina della mia vacanza, mi ha proposto un cambio camera alle 12.00, mi ha mandato a fare colazione, sono stata in spiaggia, e alle 12.00 mi si e’ presentata con una stanza meravigliosa nel blocco 4200, se vi dovesse capitare di andare al melia chiedete il blocco 4000 in generale, e’ fantasto non vista mare, fronte mare che alla mattina quando apri le finestre della camera ti arrivano in faccia le goccioline fresche del mare, e senti il vento che soffia di sera…Proprio quello di cui avevo bisogno, persone carine, tanto relax e buona cucina, penso che sara’ il mio hotel di punta nelle visite al Mar Rosso!!!