Sharm faraana da sola: un gran divertimento!!!

Da dove cominciare??? Innanzitutto dicendo che mai avrei pensato di finire nuovamente sul Mar Rosso visti che sono la tipica persona che cerca di vedere sempre posti nuovi... Purtroppo una serie di coincidenze e fatti personali mi trovano ad essere a novembre senza la mia compagnia di ferie... E con nessuno purtroppo che puo' partire.... E...
Scritto da: occhiverdi77
sharm faraana da sola: un gran divertimento!!!
Partenza il: 11/11/2004
Ritorno il: 21/11/2004
Viaggiatori: da solo
Spesa: 1000 €
Da dove cominciare??? Innanzitutto dicendo che mai avrei pensato di finire nuovamente sul Mar Rosso visti che sono la tipica persona che cerca di vedere sempre posti nuovi… Purtroppo una serie di coincidenze e fatti personali mi trovano ad essere a novembre senza la mia compagnia di ferie… E con nessuno purtroppo che puo’ partire… E allora?? Decido di partire ugualmente, pensando ai Caraibi ma non essendo convinta di trovare gente giovane scelgo di tornare sul Mar Rosso pensando stavolta di concentrarmi piu’ sul mare, sullo snorkelling, cosa trascurata 5 anni fa a causa di una compagnia di viaggio non proprio attiva..

Grandi dubbi sul villaggio: alla fine ritorno al “primo amore”… Il Ventaglio e vada per il Faraana temendo la grandezza e la presenza di stranieri del Reef Oasis!! Parto da Venezia da sola e arrivata li il primo giorno e’ molto tranquillo: conosco alcune persone ma niente di travolgente…

Penso: beh, non sono venuta x riposarmi, godere mare e relax?? Dura poco… Il giorno dopo arriva un sacco di gente, soprattutto giovane e moltissimi singles… Cosi mettiamo su un bel gruppo tanto che decido di prolungare il soggiorno di 3 notti tanto mi stavo divertendo.

Io ho fatto prevalentemente escursioni via mare perche’ le altre le avevo fatte la prima volta: la piu’ bella indubbiamnete e’ stata l’isola di Tiran in barca per le cose viste sott’acqua, tartarughe, murene e soprattutto dei colori che a Sharm lungo la costa non si vedono piu’…

A RAS Mohammed ci siamo andati fai da te spendendo 5 Euro per il taxi a testa e 5 di ingresso al parco. Siamo andati a Yolanda Bay dove non c’era nessuno e a Shark’s Reef dove ho visto delle cose incredibili: lo stesso giorno i ragazzi andati con l’escursione del villaggio non erano riusciti a fare niente perche’ tra gente e barche in acqua non ci muoveva nemmeno dove portano i tour operator.

Quindo consiglio: andateci in taxi, contrattate, max 30 Euro!!! Il taxista si buttera’ a dormire e vi attendera’ tutto il giorno (bisogna uscire comunque verso le 3 dal parco, si viene registrati in quanto zona militare).

Venendo al villaggio scelta ottima: non e’ nuovissimo ma funzione alla grande, mangiato meglio del previsto con una buona cucina, animazione veramente valida, nella migliore tradizione Ventaglio… L’unica superiore l’ho trovata al Gran Dominicus ma quello e’ considerata la perla dei VentacLUB… Barriera corallina del villaggio notevole, dal pontile si vedono gia’ grandi cose…

Sono partita scettica essendo sola e invece mi sono divertita un sacco… Lo consiglio a chiunque… Basta essere un minimo socievoli e scegliere un villaggio giovane, tant’e’ meglio se non fanno pagare il suppl. Singola (Consiglio comunque Ventaglio, Veratour e i Bravoclub)…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche