Fort arabesque… Una meraviglia!

Eccomi qui a raccontare la mia vacanza sul Mar Rosso, esattamente ad Hurghada, Baia di Makadi. Sono partita con il mio ragazzo il 27/7 da Verona con volo Neos. Partenza in orario, volo perfetto, assistenza pure! Arrivati ad Hurghada, ore 22.00, scesi dall'aereo abbiamo notato la differenza di temperatura, rispetto all'Italia. Caldo...molto...
Scritto da: baby_1981
fort arabesque... una meraviglia!
Partenza il: 27/07/2004
Ritorno il: 03/08/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Eccomi qui a raccontare la mia vacanza sul Mar Rosso, esattamente ad Hurghada, Baia di Makadi.

Sono partita con il mio ragazzo il 27/7 da Verona con volo Neos. Partenza in orario, volo perfetto, assistenza pure! Arrivati ad Hurghada, ore 22.00, scesi dall’aereo abbiamo notato la differenza di temperatura, rispetto all’Italia. Caldo…Molto caldo…Ma secco, per così dire PERFETTO! Giungiamo al nostro villaggio, Fort Arabesque, da tanti criticato, da tanti altri ammirato, insomma ognuno la pensa come vuole…

Il villaggio è bellissimo, molto grande, ma non in quantità di stanze, anzi, quelle sono solamente 170 e va più che bene! ma è grande nei spazi esterni. Giardini curatissimi spiaggia di 700 mt. Sempre in ordine. La nostra camera era molto bella, spaziosissima, pulitissima, passavano perfino 3 volte al giorno a sistemare…

La hall, il bar, il ristorante molto carini, con temperatura non da imbernarsi, anche se ovviamente si sentiva un pò lo sbalzo…Da notare che dentro c’erano circa 26 gradi, fuori in media 40°. Però, pur io essendo molto freddolosa, non notavo moltissimo la differenza! Per quanto riguarda la cucina…Perfetta. Sarà che mi aspettavo peggio, invece sono stata molto soddisfatta. Pasta cucinata bene, non stracotta come immaginavo. Varietà di cibi, ovvio che poi in una settimana il pollo e le patate non mancavano mai. Ma tralasciando quelle, c’era dell’altro. Per non parlare dei dolci…Quelli sì che erano vari e cambiavano ogni giorno…Deliziosi!!! Idem per la colazione…Brioche buonissime…Al solo pensiero mi viene fame! La spiaggia è veramente stupenda, ombrelloni distanti l’uno dall’altro circa 5/6 metri…Modello caraibi…Spiaggia lunghissima, con zona relax e zona invece con musica, praticamente davanti all’animazione! Del mare che dire!?…È una cosa indimenticabile…Eccezionale…Favolosa…! Entrare in mare era semplicissimo, visto che c’è sabbia e nn barriera corallina…La barriera corallina la si trova a circa 30/40 metri dalla riva…Praticamente dei funghi di corallo grandi da girarci attorno e vedere un sacco di pesci dai mille colori…Coralli di vario genere…Insomma un’acquario. Poi facendo snorkeling tranquillamente si nuota più avanti, a destra o sinistra…E si ammira di tutto e di più!!! Cosa positiva, apparte il fatto che si entra senza doversi buttare dal pontile, è anche il fatto che il mare è calmo…Piatto…Senza correnti…Quindi nè difficoltoso nè pericoloso per chi, come me, non è esperta nuotatrice.

Il Mar Rosso nasconte un’infinità di colori…Pesci di varie grandezze…Di tutti i generi…Una MERAVIGLIA!!! Torno al villaggio…Parlando dell’animazione…Molto in gamba i 9 ragazzi/e. Durante il giorno facevano varie attività…Dal risveglio muscolare, al tiro con l’arco, ai vari tornei, all’acqua gym, al corso di latino-americano e salse e merengue, ai vari giochi ed ai balli di gruppo. Insomma, annoiarsi era impossibile…Non sono assilanti, se partecipi e quindi stai con loro, ovvio che nei prossimi giorni poi vengono a cercarti, altrimenti non ti obbligano. Poi, essendo la spiaggia divisa, se nn si voleva partecipare bastava semplicemente non mettersi negli ombrelloni davanti al desk dell’animazione! Alla sera, tra piano bar e spettacolo…Il tempo passava…E ci si ritrovava al giorno dopo…

Noi abbiamo sempre partecipato a tante attività…Stando così in compagnia e facendo amicizia con altre coppie…

Escursioni non ne abbiamo fatto…Facendo solamente una settimana di vacanza ci scocciava lasciare il villaggio…Preferivamo passare ore ed ore a guardare quel mondo sommermo…

Siamo stati solamente in centro ad Hurghada…Nulla di speciale, come dett da tutti o quasi, ma sempre una cittadina (se così la si paragona) dove poter fare shopping e trascorrere un pomeriggio vedendo la vera realtà dell’Egitto…Che non è sempre rose e fiori come all’interno del villaggio!!! Che altro dire…Il mar rosso mi ha veramente stregato…Meravigliato e mi sono proprio innamorata di quei posti!!! Nell’attesa di un prossimo viaggio…Auguro a tutti buon divertimento…E buon soggiorno per chi andrà al Fort Arabesque…!!!! MI MANCHERAI!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche