Magia al laguna vista

Ciao a tutti turisti per caso!! Son (purtroppo) tornata da uno dei viaggi più belli della mia vita!! Partita da Bari con il mio ragazzo, ho raggiunto sharm - e nello specifico il magnifico villaggio LAGUNA VISTA della swan tour - con 4 ore di ritardo rispetto alla tabella di marcia a causa del ritardo dell'aereo che ci doveva condurre a...
Scritto da: Valentina Floro
magia al laguna vista
Partenza il: 01/08/2004
Ritorno il: 08/08/2004
Ciao a tutti turisti per caso!! Son (purtroppo) tornata da uno dei viaggi più belli della mia vita!! Partita da Bari con il mio ragazzo, ho raggiunto sharm – e nello specifico il magnifico villaggio LAGUNA VISTA della swan tour – con 4 ore di ritardo rispetto alla tabella di marcia a causa del ritardo dell’aereo che ci doveva condurre a destinazione(compagnia EUROFLY). Arrivati nel villaggio alla 5.00 a.M. Stanchi a dir poco e sbrigate le procedure tipiche di ogni arrivo, gentili portantini del posto ci hanno condotto in quella che sarebbe stata la nostra stanza (o la nostra favola) per una sola settimana. Dopo aver liquidato il gentil portantino egiziano con “lauta mancia” estortaci per stanchezza, abbiamo cominciato ad ammirare tutto quello che ci circondava… LE CAMERE DEL LAGUNA VISTA Lo spazio e la grandezza caratterizzano tutto il villaggio in ogni suo punto, ma le camere (di solito sacrificate) meritano davvero un 9 e 1/2. Una Stanza di 70 mq ci ha accolti, ma la vera sorpresa l’abbiamo provata quando scostando le tende dell’enorme finestra abbiamo scorto un grande balcone con tanto di poltroncine in vimini e scaletta con accesso privato in piscina!!! UNO SPETTACOLO VERO E PROPRIO (provare per credere).

LE PISCINE E I RISTORANTI Dire che al laguna vista ci son 2 o 3 o 4 piscine… È un eufemismo!!! L’intero villaggio è circondato da piscine, ponticelli, cascate, scivoli, fontane ecc. Ecc. Grazie a questo suo enorme spazio a disposizione (e pur essendo stata io in una settimana di grande afflusso di turisti -900 persone-) non abbiamo mai avuto probemi di sovraffollamento…Anzi… Ci sembrava sempre di avere tutto solo per noi.

Un magnifico POOL BAR ci coccolava durante le ore trascorse in piscina, con i suoi succhi di frutta, le bevande sempre fresche ma non ghiacciate, i panini gli hot dog e le delizione patatine fritte cotte davanti ai nostri occhi mentre tra una bracciata ed un tuffo decidevamo di assaporare quanto si stava cuocendo a pochi cm.

Più ristoranti popolavano il villaggio. Uno, il principale, sito vicino la hall dove si poteva assaporare cucina internazionale; un altro proprio di fronte la spiaggia per agevolare chi non volendo lasciare il suo lettino ed ombrellone per troppo tempo da soli preferiva non allontanarsi fino al risorante centrale. Altri 2 ristoranti erano invece con menù alla carta a base di pesce o pizza (diciamo) italiana.

LA BARRIERA CORALLINA A circa 400 mt. Dalla spiaggia di sabbia si poteva godere della più bella tra le belle barriere coralline!! Infatti pur avendo visto quella di RAS MOHAMED posso, senza peccare di presunzione, dire che la barriera del laguna vista è invidiata da tutta sharm per le varietà e la quantità di pesci che vi ci abitano. Fare un bagno in quelle acque tra quei pesci ti fa capire che non 6 tu tra loro ma loro intorno a te!!! MOZZAFIATO…

LE ESCURSIONI Abbiamo fatto 3 escursioni (anche se tante di più avrei voluto concedermene): LA MOTORATA NEL DESERTO al tramonto.

una bellissima e divertentissima esperienza con fermata in villaggio beduino, giretto sul cammello (favoloso), visita della valle dell’eco (eccitante) salita su di un monte per vedere il tramonto nel deserto ( da togliere il fiato) ed infine giochi e danze in altro villaggio beduino con thè.

DAHAB Cittadella immersa nel deserto del sinai a 13 km via mare dall’arabia saudita. Andateci se potete si compra benissimo ed è suggestivo il suo lungomare colmo di localini e palme con il deserto sullo sfondo.

RAS MOHAMED Gita al parco marino via terra (da preferire a quella via mare) con fermate al lago dei barracuda- uno splendido scenario vi accarezzerà anche qui dove tra il caldo giallo del sole e della sabbia del deserto si rompe il blu e tutte le sue varianti dal turchese al verde smeraldo delle splendide acque del lago-; alla porta di maometto (suggestiva e no comment); al lago magico e 2 fermate per lo snorkeling…DIVINE Ovviamente abbiamo fatto capolinea durante il soggiorno anche a Naama bay e sharm vecchia per shopping sfrenato divertente e a buon prezzo. Sharm ti incanta…, quando sei lì non te ne rendi conto, ma quando torni nella dura realtà senti la nostalgia di tutti i suoi colori, odori paesaggi e stranezze.

Spero un giorno di tornare in quella terra magica…Per ora son contenta di aver vissuto la mia favola.

Buona vacanza a tutti e se avete bisogno di info…Non esitate, scrivete.

Vale