Marsa Alam – Club Sol y Mar

Purtroppo sono appena tornato da due settimane splendide e rilassanti a Marsa Alam. Eravamo in otto (due famiglie con bambini) e abbiamo soggiornato presso il Club Sol y Mar.Abbiamo viaggiato con Eurofly ed entrambi i viaggi sono stati molto confortevoli: all'andata abbiamo avuto 30 minuti di ritardo, al ritorno 35 di anticipo, ma senza alcun...
Scritto da: beppe64
marsa alam - club sol y mar
Partenza il: 20/06/2004
Ritorno il: 04/07/2004
Viaggiatori: in gruppo

Abbiamo viaggiato con Eurofly ed entrambi i viaggi sono stati molto confortevoli: all’andata abbiamo avuto 30 minuti di ritardo, al ritorno 35 di anticipo, ma senza alcun problema.

Il villaggio era piccolo ma molto carino e accogliente.

Il personale sempre sorridente e pronto a soddisfare ogni tua necessità.

Le camere erano molto pulite e spaziose con aria condizionata indispensabile per la notte.

Il mangiare non era molto variato, ma quello che c’era era molto buono. Una nota particolare per Massimo, il cuoco italiano che con le sue paste e i suoi sughi, permetteva ai bambini di non aver alcun problema.

Unica nota dolente: c’era poca frutta, soprattutto a pranzo.

Per due settimane siamo stati cullati da una temperatura di 38-40 gradi con un leggero venticello che rendeva sopportabile anche il caldo.

I ragazzi dell’animazione sono stati favolosi: sempre presenti ma mai invadenti. Avevano una carica di simpatia e energia che trascinava tutti.

La spiaggia era molto grande ma purtroppo non si poteva entrare in mare direttamente: era possibile solo dal pontile che arrivava oltre il reef. Per chi non sa nuotare un problema. La profondità al pontile era di 10 metri con una barriera bellissima soprattutto la mattina quando il sole la illuminava appieno. Il mare non sempre permetteva ai bambini di fare snorkeling, ma sono riuscito a portare diverse volte mio figlio di 6 anni con me ad ammirare le bellezze sommerse. Ogni volta voleva restare in acqua di più.

Il diving del posto era molto attrezzato ed organizzato.

Molto tempo veniva speso per la sicurezza.

Purtroppo nell’immersione notturna hanno utilizzato solo una guida per 11 persone col risultato di avere tanta confusione e poca tranquillità: dividere il gruppo in due avrebbe reso il tutto più piacevole.

Per scelta non abbiamo fatto escursioni visto l’età dei bambini: dispiace per Luxor ma era veramente massacrante. Sarà per la prossima volta. Siamo stati così bene che sicuramente torneremo.