Sharm el sheik 3

E' la seconda visita al mar rosso e sempre a sharm el sheik nello stesso club Reef One a tower bay . Il villaggio è pulito e curato , il mangiare è buono e il personale del luogo è gentile e cortese.Unico neo del villaggio è la spiaggia piccola in confronto agli altri villaggi . E' meraviglioso fare il bagno nel mar rosso per la varietà di...
Scritto da: Carlo A.
sharm el sheik 3
E’ la seconda visita al mar rosso e sempre a sharm el sheik nello stesso club Reef One a tower bay .

Il villaggio è pulito e curato , il mangiare è buono e il personale del luogo è gentile e cortese.Unico neo del villaggio è la spiaggia piccola in confronto agli altri villaggi . E’ meraviglioso fare il bagno nel mar rosso per la varietà di pesci che si incontrano , è come fare un tuffo in un acquario tropicale , consiglio di mettere la mutina in quanto ci sono parecchie correnti anche se l’acqua è calda . Le escursioni da fare ne sono tante sia via terra che via mare . Sono tutte belle dal Canyon colorado a Ras mohamed (parco marino ), ci manca ancora il monastero di Santa Caterina ,ma l’escursione a mio avviso più completa che viene effettuata da poco tempo è Abu Galum . Quest.Ultima comprende Jeep safari ,The nel deserto,cammellata lungo il mare per circa un’ora e 1/2,snorkelling al Blu hall (buco marino) profondo secondo le guide circa 2000 mt pari alla altezza del monte Sinai ,pranzo in tenda , e shopping a dahab cittadina molto carina sul mare poco distante .Logicamente per fare tutto ciò ci si alza molto presto la mattina e non si deve avere paura durante l’escursione per la velocità e la bravura che gli autisti delle jeep guidano nel deserto roccioso .

Le escursioni con il diving sono molto affascinanti perchè anche chi non è sub, riesce a vedere facendo snorkelling uno spettacolo naturale di barriera corallina incontaminata e ricca di pesci e coralli che non sono riuscito neanche a vedere a Cuba (Cayo Largo Mar.Dei caraibi) e alle Maldive .Per quanto riguarda lo shopping anche se meno bella di naama bay preferisco andare nel vecchio centro commerciale di sharm che si fanno ottimi affari spendendo uguale o in alcuini casi meno di dahab .

Per concludere a ottobre ritorno a Sharm per la terza volta , non nello stesso villaggio in quanto cambia a mio rammarico la gestione e i servizi, i miei amici mi considerano matto , ma li scuso perchè loro non ci sono mai stati è non possono capire la bellezza del mare il fascino del deserto roccioso , la cordialità della gente , le molteplici escursioni , il tutto a sole quattro ore di volo .

Spero di rivedere al più presto il programma televisivo Turisti per caso in quanto tutti noi abbiamo la possibiltà di viaggiare anche stando seduti a casa e di evadere anche se per poco dalla routin quotidiana.

un saluto Carlo ps per chi desidera informazioni e consigli su sharm mi può scrivere al mio indirizzo di posta eletronica.