Registrati | Login

Gulash

di Barbara Pacassoni - pubblicato il

Per le quantità io vado sempre AD OCCHIO!!!

Il risultato è un piatto simile ad una torta salata!

Tagliare della cipolla, rosolarla e cuocervi del macinato (ripeno della torta).

Fare sciogliere del burro (tanto).

Imburrare un tegame che possa andare in forno e disporre due strati di pasta filo, e spennellarlo accuratamente con il burro fuso (la pasta filo si cuoce proprio perchè viene imburrata), aggiungervi ancora due strati di pasta filo ed imburrarli, e così via fino ad aver usato una metà della pasta filo.

A questo punto disporvi il macinato cotto con la cipolla e continuare a disporre gli strati di pasta filo fino alla fine avendo cura di imburrare sempre 2 strati alla volta.

Una volta "integamato" tutto tagliare le porzioni - il mio consiglio è di fare porzioni piccoline, è molto più gustoso! (il taglio è necessario farlo prima poichè è impossibile tagliare la pasta filo una volta cotta!)

Infornare a media temperatura per circa 40 minuti, per vedere se è cotto basta guardare che la pasta sia bella rosata sopra e, aiutandosi con una forchetta anche sotto.

Buon appetito.

di Barbara Pacassoni - pubblicato il
Parole chiave: