Indimenticabile nilo

Indimenticabile Nilo…….oba oba Era da molto tempo che parlavamo di fare questo viaggio ma ogni volta rimandavamo e sceglievamo mete piu’ lontane. Quest’anno finalmente ci siamo decisi e alla fine abbiamo prenotato con IN VIAGGI la crociera Tebe che comprende ...

  • di eleonor78
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Indimenticabile Nilo...Oba oba

Era da molto tempo che parlavamo di fare questo viaggio ma ogni volta rimandavamo e sceglievamo mete piu’ lontane.

Quest’anno finalmente ci siamo decisi e alla fine abbiamo prenotato con IN VIAGGI la crociera Tebe che comprende 4 notti di crociera,escursione ad Abu Simbel e 3 notti al Cairo.

L’itinerario con le varie escursioni potete visualizzarlo facilmente sul sito o sul catalogo del tour operator, mentre preferisco dedicarmi a scrivere le impressioni e i consigli che potrebbero esservi utili.

Per cominciare posso dirvi che l’organizzazione del tour operator è stata perfetta,le guide molto competenti e sempre pronte a scherzare e a tenerci svegli nonostante le alzatacce!!! Infatti non aspettatevi una vacanza all’insegna del relax,perche’ per visitare i siti nelle ore non troppo calde bisogna alzarsi veramente presto al mattino.

Vi assicuro pero’ che la bellezza di cio’ che vedrete vi ripagherà totalmente!! La motonave era carina e confortevole ma se cercate il lusso non fa’ certo per voi.

Per quanto mi riguarda e, considerando il rapporto qualità / prezzo, andava benissimo.

Molto carina era la piscina dove nei rari momenti di riposo potevamo rilassarci e anche il mangiare era di buona qualita’(considerando che siamo in Egitto).

Per quanto riguarda l’hotel (Iberotel vicino all’aeroporto ) gli spazi comuni erano molto curati e ampi e il ristorante offriva un’ ampia scelta di cibi di buona qualita’, ma i bagni delle camere non erano adeguati alla categoria dell’hotel.

In generale il viaggio è stato pieno di emozioni e ricco di panorami e reperti archeologici che ci hanno lasciato a bocca aperta.

Probabilmente le cose che mi hanno colpita di piu’ sono le piramidi ,il tempio di Abu Simbel e la città del Cairo.

Inoltre una cosa che consiglio è la cena sul Nilo in battello al Cairo;suggestiva e affascinante!! Per quanto riguarda i venditori ,li trovate ovunque e sono veramente pesanti e vogliono vendere per forza qualcosa. A volte ti portano allo sfinimento e quindi l’unico modo per evitare continue richieste è ignorarli.

In ogni caso contrattate sul prezzo e sicuramente arrivate a uno sconto del 50-60 %.

Procuratevi dei medicinali per lo stomaco e problemi intestinali prima di partire, perché molto probabilmente ne avrete bisogno!! Quasi ovunque accettano l’euro quindi vi consiglio di portare banconote di piccolo taglio che potrebbero essere utili se non avete piu’ lire egiziane.

Inoltre tutti chiedono continuamente la mancia (anche per andare in bagno) ma non siete obbligati a lasciarla e comunque la quota “mance “ che pagate al tour operator è gia abbastanza! Noi abbiamo fatto questo viaggio dal 14 al 21 settembre ma il mio consiglio è di andare in autunno inoltrato nella speranza di una temperatura piu’ mite di quella che abbiamo trovato noi.

Per finire un grazie di cuore alla nostra guida durante la crociera ,Ahmed I, che, oltre ad essere professionalmente preparato, è stato capace di farci sorridere spesso e rendere piacevole anche le escursioni piu’ pesanti, sotto il sole che picchiava sulle nostre teste a una media di 40 gradi.

Per qualsiasi informazione e consiglio saro’ felice di esservi d’aiuto al mio indirizzo:eleonor78@katamail.Com OBA OBA ..... Egitto

  • 631 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social