Blue Lagoon che spettacolo!!

MARSA ALAM – BLUE LAGOON 25/07/09 – 08/08/09 Dopo aver selezionato varie opzioni per le vacanze estive, io e il mio ragazzo, Domenico, optiamo per trascorrere 2 settimane in Egitto, a Marsa Alam. Partenza il 25 luglio, sabato, h. 8.20 ...

• di ale10

Partenza il 25 luglio, sabato, h. 8.20 anche se il volo iniziale sarebbe dovuto essere 2 ore prima.

Volo tranquillo da Malpensa con Blu Panorama. Dopo aver sbrigato le varie formalità per il visto saliamo sul pullman di Settemari che ci porterà al Blue Lagoon, a circa 90 km. Dall’aereoporto in un’ora di viaggio.

Arriviamo in villaggio intorno alle 16.30, cocktail di benvenuto e sistemazione in camera.

Le camere sono in piccole palazzine a due piani, e sono 2 o 4 per bungalow. Molto spaziose, con letti da una piazza e mezzo, frigor, tv, cassaforte, asciugacapelli, una grande doccia e un bel balconcino. L’unico neo è il fatto che non tutte siano vista mare. Infatti il villaggio di stampo nubiano è sviluppato su una pianta circolare con due file di bungalow ed ha come centro la piscina. Comunque sia vediamo il mare dalla porta d’ingresso della camera e poi staremo in spiaggia tutto il giorno! Nel villaggio ci sono alcuni negozietti che vendono un po’ di tutto, abbigliamento, cartoline, pashmine, braccialetti e collanine..

La piscina è suddivisa in 3 parti, una più bassa per i bambini, una parte più alta, dove comunque si riesce a toccare, e un’altra bassa dove si farà acquagym.

Qui si ritirano i teli mare con le apposite tesserine. Inoltre c’è il bar dove ad ogni ora della giornata vengono serviti snack, dalle brioches al mattino, alle crepes, alla pizza e focaccia, patatine, hamburger, pollo e bevande fresche. Inoltre dalle 18.30/19.00 alle 20.00 è servito un ricco aperitivo con grissini, salatini, pizza, un formaggio molto saporito buono, bruschette, mini arancini, e polpettine.

Fino a mezzanotte, poi è possibile consumare anche bevande alcoliche e cocktails, a pagamento. Il costo viene addebitato sul numero di camera.

Vicino alla piscina si trova il ristorante, costituito da due sale. La prima sala, in cui si passa entrando, è quella in cui sono allestiti i vari buffet, ci sono alcuni tavoli ai lati ed è dotata di aria condizionata. Nella seconda sala invece ci sono i tavoli e su un lato l’angolo della pasta e quello del grill, situato all’esterno ma comunicante.

Come scopriremo durante il nostro soggiorno qui, il buffet è molto vario e ricco, verdura, frutta, primi piatti (vari tipi di riso, pasta preparata al momento con sughi diversi e sempre ottimi), tra i secondi molto spesso si trovava il pollo cucinato in vari modi, ma era possibile scegliere tra hamburger, manzo, pesce alla griglia (barracuda, granchi e tonno ottimi!), vari tipi di pane, focaccia e pizza, formaggio, antipasti e per me che sono golosa dei dolci strepitosi sempre diversi! Le bibite invece sono a dispenser, mentre a pagamento si può optare per il vino.

Dopo esserci rinfrescati e cambiati decidiamo di andare in spiaggia; in fondo siamo qui x il mare stupendo..

La spiaggia è ben attrezzata con 3 lettini per camera (a 2 piazze!) ombrellone e paravento, ci sono 4 file di ombrelloni e comunque c’è abbastanza privacy, non si è tutti ammassati uno all’altro.

La porzione di spiaggia del Blue Lagoon è quella centrale, a destra c’è quella dell’Emerald che però è più piccola, in salita e per entrare in mare c’è il reef morto, quindi è un po’ scomoda, soprattutto per chi ha bambini. A sinistra invece c’è il Dream Lagoon, ma anche qui è poco agibile essendoci i l reef.

Anche in spiaggia c’è il bar con i dispenser per le bibite (fresche!) e ci sono sembre pizza, focaccia, crepes, brioches, ad ogni ora! Il mare ha dei colori spettacolari, dall’azzurro trasparente, al celeste, al blu, al verde acqua, davvero bellissimo! Non è presente il pontile dato che l’acqua è bassa per 300/400 metri circa, dopodiché arriva al petto e il fondo scende ancora fino ad arrivare a 4/5 metri di profondità, proseguendo verso la barriera però il fondo si alza infatti verso la barriera si po’ stare benissimo in piedi e l’acqua arriva ancora alla pancia. A mio avviso è perfetta perche in questo modo, uscendo a fare snorkeling, si può stare fuori più tempo perché ci si può riposare un po’ in questi punti più lontani