Sharm, sole, mare e deserto.

La vacanza in Egitto è stato il premio per la mia laurea. Inizialmente avrei voluto farmi la crociera, visto che è da quando sono piccolo che sogno di vedere i monumenti dell'Egitto, ma il prezzo più basso mi ha fatto scegliere una settimana di mare a Sharm! Non c'ero mai stato e per chi come me super appassionato di mare vedere finalmente la...
Scritto da: nicogui
sharm, sole, mare e deserto.
Partenza il: 11/10/2008
Ritorno il: 19/10/2008
La vacanza in Egitto è stato il premio per la mia laurea. Inizialmente avrei voluto farmi la crociera, visto che è da quando sono piccolo che sogno di vedere i monumenti dell’Egitto, ma il prezzo più basso mi ha fatto scegliere una settimana di mare a Sharm! Non c’ero mai stato e per chi come me super appassionato di mare vedere finalmente la barriera corallina era comunque un sogno nel cassetto. Anche se tante persone mi hanno detto che a Marsalam la barriera è molto più bella, Sharm ti offre qualcosa da fare, e vi assicuro che ce ne vuole visto che in Egitto a Ottobre fa buio ma dico buio alle cinque del pomeriggio. Ho fissato il viaggio 5 giorni prima di partire, ma è stata dura trovare un’offerta degna di questo nome. Sono stato in agenzia per 2 giorni, ma trovavamo veramente poco e a prezzi non bassi come raccontano le leggende.. Alla fine abbiamo preso un’offerta Settemari a 700€ (prezzo finito) al villaggio Shores Aloha. Potevamo spendere anche 100 € meno e sempre con Settemari andavamo al Golden ma è più lontano dal mare. Il villaggio è molto carino e ben tenuto, la barriera corallina davanti mi hanno detto essere una delle meglio di Sharm..Nel complesso il villaggio è di ottimo livello a mio modo di vedere solo il cibo non è di un livello altissimo, anche se questo credo sia un problema comune a molti posti da quanto mi è stato riferito! La settimana è stata molto piacevole, in villaggio abbiamo conosciuto molte persone, sia più grandi che della nostra età (25 anni). Abbiamo fatto due escursioni, la prima a Ras Mohamed e la seconda è stata la motorata nel deserto. Noi non abbiamo scelto di fare escursioni più lunghe, c’è chi va addirittura al Cairo ma a me sembra fuori da ogni logica, credo che siano due tipologie di vacanza completamente diverse, cmq ognuno è libero di scegliere. Però l’importante è che vi facciate un po’ furbi e scegliete le escursioni all’esterno dei villaggi,questi ladri vi fanno pagare almeno il doppio se non di più per le solite escursioni!!!E’ scandaloso che ci debbano fare un cresta così grande!La prima escursione (Ras Mohamed) l’abbiamo fatta con quelli del villaggio, perchè non sapevamo, ma per la motorata, invece ci siamo rivolti ad un’agenzia esterna. L’agenzia si trova a Sharm “vecchia” dove ci sono le cascate, si chiama Line Tours Excursion, abbiamo parlato con Abdoula, ed abbiamo pagato 15€ a coppia invece che 45 come ci chiedeva il villaggio. Non so se tutte sono affidabili, ma vi assicuro che questa non ci ha dato un problema! Non ascoltate gli animatori e i responsabili, a noi hanno raccontato di persone lasciate nel deserto e cavolate varie. In genere comunque gli animatori sono stati sempre disponibili e soprattutto hanno animato le nostre giornate sulla spiaggia, alla sera purtroppo entro mezzanotte dovevano finire tutti gli spettacoli! Comunque in generale alla sera siamo sempre usciti a fare un giro, non siamo mai andati a ballare ma sempre a fare due passi o a Sharm o a Naama bay, la prima secondo me è più caratteristica, mentre la seconda sembra Riccione e c’è un sacco di locali, credo che valga vederle entrambe! Noi abbiamo scelto questa vacanza per fare un po’ di mare in ottobre, la barriera ed i suoi pesci sono incredibili, però il mare è più bello nel mediterraneo! Comunque per prendere un’abbronzatura fuori stagione è l’ideale, è abbastanza vicino, solo 4 ore e soprattutto con dei prezzi alla portata di tutti! Alla prossima!