Sharm el sheik relax e mare

Dopo aver sfruttato questo sito x un viaggio in malesia e uno a amsterdam comincio anche io a lasciare il mio contributo. 1giorno: imbarco prevesti x le 6.00 purtroppo siamo partiti alle 8.40 con blu panorama volo ok aereo pulito e hostess molto severa. Atterraggio ok bagagli ok. Diffidate da chi dice che se avete il passaporto e non la carta...
Scritto da: soundman206
sharm el sheik relax e mare
Partenza il: 04/05/2008
Ritorno il: 11/11/2008

1giorno: imbarco prevesti x le 6.00 purtroppo siamo partiti alle 8.40 con blu panorama volo ok aereo pulito e hostess molto severa. Atterraggio ok bagagli ok. Diffidate da chi dice che se avete il passaporto e non la carta d’identita impiegherete meno x la coda allo sbarco la fila è la stessa non ci vuole molto anche se all’apparenza lunga scorre e ci sono oltre 5 banchi aperti. Appena fuori dell’aereoporto i tour operator ci comunicano di non dare assolutamente alcuna amncia a chi carica i pullman poichè gia pagati.

arrivat al ns albergo il Royal Nubian Island (francorosso) passiamo il metaldetector e consegnamo i bagagli che poi ci verranno consegnati in camera. La ns stanza era una suite pulita climatizzata con due balconi e bagno pulito. Lavati e sistemati ci fiondiamo in piscina io mi devo rilassare perchè ho paura di volare e devo svagarmi.

2 giorno la mattina abbiamo optato x la piscina (tutte con acqua marina) io prima di pranzo usufruendo della passarella tipica x scavalcare la barriera corallina mi sono buttato con maschera e macchina subacquea x qualche foto nonostante sappia nuotare bene sono uscito dopo poco la corrente era forte e c’era molta gente . Dopo pranzo mia moglie fa un massaggio rilassante io invece prova di immersione di sub nella piscina x un successivo eventuale mini corso. Per la sera ci facciamo indicare un ristorante poco turistico a sharm vecchia dalla guida egiziana che ormai conoscevamo ci indica il red sea appena all’ingresso di sharm vecchia abbiamo mangiato 1kg di astice1kg di calamari 1 kg di gamberoni 1kg scampi acqua (tanta oltre 4 lt) e antipasto circa 40 euro entrambi ottimo.

Prima di tornare in hotel compriamo un po di impicci e regalini alle bancarelle circostanti.

preparatevi che per attirare la vs attenzione faranno di tutto (nella massima educazione) ma fanno di tutto cosa che a me urta un pochino.

3 giorno sveglia alle 930 colazione e attesa del pulmino che ci portera alla visita prenotata in albergo e non con francorosso (risparmio di circa 30 euro) nel sottomarino che ci illustrera’ i pesci i coralli e lo splendore dei fondali…Esperienza stupenda e molto istruttiva…Ritorno in tempo x il pranzo riposino pomeridiano e bagno nel villaggio x la sera abbiamo prenotato una cenetta romantica in riva alla piscina a base di pesce.

4 giorno dopo aver fatto colazione sono iniziate le ns peripezie x prendere un po di soldi dopo alcuni giri di bancomat che non prendevano ne la nostra carta ne quella di altri turisti siamo dovuti andare dal capo tour operator dove ci ha dato dei contanti facendo la ricevua a mano e non con il pos ci ha detto che succedeva spesso quindi premonitevi con qualche soldo liquido in piu . Ormai il mio colore va sulla aragosta alla brace e la mia migliore amica è la crema base …Sono riuscito a bruciarmi con una protezione totale. Pomeriggio andiamo a nahama bay non mi piace ci sono bar a raffica e molte persone dei localetti sono molto invadenti nell’attirarti nei loro negozi peggio che sharm vecchia fanno apprezzamenti su mia moglie la guardano…Troppo quindi anche se avevamo in mente di cenare fuori mia moglie conoscendomi molto diplomaticamente opta x tornare in albergo altrimenti mi sarei stranito, siamo comunque riusciti a comprare alcune cosine tipo una mano di fatima e due sarcofagi con mummia x mio nipote.

5 giorno i movimenti piu elementari diventano una sfida ma ormai è fatta e abbraccio per l’ennesima volta la crema base, oggi è in programma la gita con i quad nel deserto e la cena in un villaggio beduino.

Dopo esserci messi tutti la chefia e il casco ci siamo incolonnati prima sosta il un villaggio beduino dove ci hanno offerto del the (molto buono non date retta a chi dice che poi vi viene la dissenteria so stupidagini) e messo in mostra dei loro piccoli ogetti di artigianato (se volete comprarli portatevi monete e nono soldi di carta) ci rincolonniamo direzione nabq il parco prima di varcare il passaggio con guardia armata uno dei ragazzi che ci faceva tipo scorta ci dice state vicini qui mine… Si mine… Ci guardiamo e notiamo che vicino al filo spinato che viaggia accanto a noi ci sono delle targhe che non sono indicazioni stradali come pensava qualcuno del gruppo ma nomi di chi era saltata… Successivamente un ragazzo ci dira’ che precedentemente erano state messe delle scimmie in questo parco con l’intento di saltare in aria al posto di un vero e proprio sminamento ma dopo qualche tempo hanno recintato dove non era stato sminato. Raggiungiamo la tenda beduina la notte è ormai vicina e dopo qualche foto al tramonto e la visita alle mangrovie ci laviamo le mani e andiamo a cena dove assaggiamo il cammello il barracuda la capra e una cosa che loro chiamano salsiccia ma naturalmente non è maiale … Il cibo era molto abbondante tanto che è avanzato e da bere anche acqua e coca cola. Dopo la cena ci consegnano bocchini sigillati e fumiamo il narghile’ e partecipiamo ad un ballo molto caratteristico tutti quanti. Il divertimento è stato molto e le sensazioni di quest’uscita molto particolari. Ci rivestiamo e ci dirigiamo verso il luogo di partenza con i quad nella notte dopo aver acquistato il video dell’escursione fatto da uno di loro (ce lo consegnera’ il giorno dopo in albergo con tanto di copertina dvd e tutto il resto) concludiamo la bella serata pieni di sabbia ed un po stanchi.

6 giorno oggi relax in piscina anche perchè c’è vento x il mare andro’ a fare qualche foto subacquea prima del gradino della barriera corallina. La sera dopo aver ponderato sulle opzioni x la cena vediamo che stanno preparando un barbecue egiziano a base di kebab e altre pietanze caratteristice naturalmente ci sono anche piatti alla portata di tutti pero’ se andate in un posto e vi fossilizzate con pasta pizza e cose di casa la vacanza non è totale assaggiate tutto o almeno provate prima di dire che schifo…

7 giorno vediamo la conferma del volo specialmente dell’orario ricomincia il mio pensiero x il rientro e dopo aver passato la mattina in piscina e mare cominciamo i preparativi x tornare a casa.

volo di ritorno leggermente movimentato a causa del vento ma tutto ok giudizio dell’albergo: se leggete qua e la molte persone si sono lamentate sulla varieta di cibo dell’albergo io non ho notato questa cosa c’e sempre la pasta la carne alla piastra che viene cotta davanti a voi con la cottura chepiu vi paice le patate fritte vari primi e secondi del posto varie verdure menu x bimbi dolci e pesce . Tra i due luoghi dove si pranza di certo c’è molta piu scelta nel ristorante principale ma comunque anche in quello vicino alle piscine si mangia bene…Acqua e bibite nell all inclusive potete bere fino a mezza notte tutto compresi superalcolici in quantita industriale senza problemi.

pulizia e cortesia ai massimi livelli .