Sharm el sheik relax e mare

Dopo aver sfruttato questo sito x un viaggio in malesia e uno a amsterdam comincio anche io a lasciare il mio contributo. 1giorno: imbarco prevesti x le 6.00 purtroppo siamo partiti alle 8.40 con blu panorama volo ok aereo pulito ...

• di soundman206

1giorno: imbarco prevesti x le 6.00 purtroppo siamo partiti alle 8.40 con blu panorama volo ok aereo pulito e hostess molto severa. Atterraggio ok bagagli ok. Diffidate da chi dice che se avete il passaporto e non la carta d'identita impiegherete meno x la coda allo sbarco la fila è la stessa non ci vuole molto anche se all'apparenza lunga scorre e ci sono oltre 5 banchi aperti. Appena fuori dell'aereoporto i tour operator ci comunicano di non dare assolutamente alcuna amncia a chi carica i pullman poichè gia pagati.

Arrivat al ns albergo il Royal Nubian Island (francorosso) passiamo il metaldetector e consegnamo i bagagli che poi ci verranno consegnati in camera. La ns stanza era una suite pulita climatizzata con due balconi e bagno pulito. Lavati e sistemati ci fiondiamo in piscina io mi devo rilassare perchè ho paura di volare e devo svagarmi.

2 giorno la mattina abbiamo optato x la piscina (tutte con acqua marina) io prima di pranzo usufruendo della passarella tipica x scavalcare la barriera corallina mi sono buttato con maschera e macchina subacquea x qualche foto nonostante sappia nuotare bene sono uscito dopo poco la corrente era forte e c'era molta gente . Dopo pranzo mia moglie fa un massaggio rilassante io invece prova di immersione di sub nella piscina x un successivo eventuale mini corso. Per la sera ci facciamo indicare un ristorante poco turistico a sharm vecchia dalla guida egiziana che ormai conoscevamo ci indica il red sea appena all'ingresso di sharm vecchia abbiamo mangiato 1kg di astice1kg di calamari 1 kg di gamberoni 1kg scampi acqua (tanta oltre 4 lt) e antipasto circa 40 euro entrambi ottimo.

Prima di tornare in hotel compriamo un po di impicci e regalini alle bancarelle circostanti.

Preparatevi che per attirare la vs attenzione faranno di tutto (nella massima educazione) ma fanno di tutto cosa che a me urta un pochino.

3 giorno sveglia alle 930 colazione e attesa del pulmino che ci portera alla visita prenotata in albergo e non con francorosso (risparmio di circa 30 euro) nel sottomarino che ci illustrera' i pesci i coralli e lo splendore dei fondali...Esperienza stupenda e molto istruttiva...Ritorno in tempo x il pranzo riposino pomeridiano e bagno nel villaggio x la sera abbiamo prenotato una cenetta romantica in riva alla piscina a base di pesce.

4 giorno dopo aver fatto colazione sono iniziate le ns peripezie x prendere un po di soldi dopo alcuni giri di bancomat che non prendevano ne la nostra carta ne quella di altri turisti siamo dovuti andare dal capo tour operator dove ci ha dato dei contanti facendo la ricevua a mano e non con il pos ci ha detto che succedeva spesso quindi premonitevi con qualche soldo liquido in piu . Ormai il mio colore va sulla aragosta alla brace e la mia migliore amica è la crema base ...Sono riuscito a bruciarmi con una protezione totale. Pomeriggio andiamo a nahama bay non mi piace ci sono bar a raffica e molte persone dei localetti sono molto invadenti nell'attirarti nei loro negozi peggio che sharm vecchia fanno apprezzamenti su mia moglie la guardano...Troppo quindi anche se avevamo in mente di cenare fuori mia moglie conoscendomi molto diplomaticamente opta x tornare in albergo altrimenti mi sarei stranito, siamo comunque riusciti a comprare alcune cosine tipo una mano di fatima e due sarcofagi con mummia x mio nipote.

5 giorno i movimenti piu elementari diventano una sfida ma ormai è fatta e abbraccio per l'ennesima volta la crema base, oggi è in programma la gita con i quad nel deserto e la cena in un villaggio beduino