Marsa Alam è Relax, ma..

MARSA ALAM è RELAX! MA NON SE VIAGGIATE CON TEOREMA Abbiamo prenotato circa un mese e mezzo prima questa settimana in Egitto a Marsa Alam all’iberotel Lamaya resort, prevista dal 26 aprile al 3 maggio 2008. Per me è la ...

• di opy

Per me è la prima volta in Egitto, per il mio ragazzo Roberto l’ottava, ma la prima a Marsa Alam.

E’ programmato il volo da Milano Malpensa terminal 2 alle 8,30 del 26 aprile 2008, per Marsa Alam.

Due gg prima della partenza ( il 24) c'è una modifica (prevedibile quando si viaggia con pacchetti turistici, questo si sa), l'orario diventa le 11.00 ma soprattutto l'arrivo diventa Hurgada (poi è previsto pullman per 3 ore per Marsa Alam; l’idea non ci è piaciuta ma abbiamo comunque accettato...Con il senno di poi ci siamo pentiti) e il terminal dal 2 diventa 1, ma la notizia sul cambio di terminal la Teorema NON la comunica all'agenzia viaggi, quindi ci troviamo a parcheggiare al terminal 2 e a doverci spostare all'1 scoprendolo quella stessa mattina, e al rientro atterreremo all'1 e dovremo sfacchinare per tornare al 2 a prendere la macchina.

Chiaramente da Hurgada poi dobbiamo prendere un bus e farci 3 ore per raggiungere Marsa Alam.

Il volo è in ritardo di 7 ore.

Decolliamo alle 18,00, atterriamo a Hurgada e dopo aver preso il bus tra code interminabili arriviamo in hotel alle 3 del mattino a Marsa Alam.

Scesi dal pullman, ci fanno lasciare le valigie all’ingresso e ci fanno entrare nella hall per la registrazione.

Code in piena notte per registrarsi all’hotel, per farci mettere il braccialetto dell’all inclusive, e per farci assegnare la camera (il tutto corredato da un cocktail di benvenuto, solo succo d’arancia senza uno snack...Avevamo una fame...).

Il nostro nome compariva due volte, forse un’omonimia di cognomi, sta di fatto che ci assegnano gli adesivi con sopra scritto un numero di camera e andiamo fuori ad attaccarli alla valigia.

Tornati dentro, ci dicono che c’è stato un errore e la nostra camera è un’altra, ma ormai avevamo attaccato alla valigia un altro adesivo, e gli addetti ci mettono 40 minuti a portarci la valigia in camera e finalmente alle 4 passate possiamo dormire.

Il giorno seguente alla riunione di benvenuto (tenutasi in una stanza poco segnalata per cui alcuni del gruppo nemmeno l'hanno trovata subito e sono arrivati in ritardo) NESSUNO del personale Teorema chiede scusa, e si limitano a presentare le escursioni e dirci alcune informazioni di base, precisando già che gli orari del volo di rientro verranno comunicati il giorno prima della partenza, in serata ( sottolineo che avevano già tenuto a precisare che sarebbero stati esposti in orario SERALE).

La vacanza trascorre tranquilla anche perchè noi non facciamo escursioni (desideravamo solo riposo e relax) e rimaniamo in hotel ( era l'iberhotel Lamaya riguardo al quale abbiamo opinione positiva su tutto). Il cibo è vario, si può mangiare tranquillamente anche la verdura e la frutta, sempre tenendosi a portata di mano fermenti lattici o antimicrobici intestinali...Infatti l’ultimo giorno il malefico virus intestinale mi coglie rendendomi il rientro non poco problematico e fastidioso. Ma dubito sia stata colpa dell’alimentazione, forse un colpo di freddo dopo il bagno, o l’aria condizionata degli spazi interni rispetto al caldo che c’è fuori.

Sulla spiaggia c’è un altro ristorante che si chiama Morgana che sforna pizze, prepara hot dogs, pasta e insalatone dalle 11 del mattino alle 17,30 del pomeriggio.

Il personale è attentissimo alla pulizia, a servirci velocemente e secondo le necessità, l’animazione è presente ma allo stesso tempo discreta ( per chi non vuol esser disturbato è l’ideale)