Egitto express

Inoltro il racconto che ho scritto man mano agli amici a casa....sono partita sola, sono andata a trovare un'amica che vive al cairo e i gironi successivi mi hanno raggiunto altri 3 amici, prima uno poi ci siamo incontrate con ...

• di silvalo

Inoltro il racconto che ho scritto man mano agli amici a casa...Sono partita sola, sono andata a trovare un'amica che vive al cairo e i gironi successivi mi hanno raggiunto altri 3 amici, prima uno poi ci siamo incontrate con le altre 2 a luxor, dopodichè a uno a uno siamo ripartiti, sempre separati. E' stata una vacanza di gruppo improvvisata, in realtà inizialmente volevo partire sola, ma è stato divertente anche così, è bello a volte poter condividere l'eperienza del viaggio on qualcuno!! 2/11/07 I giorno cairo ciao cari, arrivata, tutto bene, fa veramente caldo, ma c’è una bella arietta ventilata...

Oggi dormito fino alle 12.30 x recuperare xchè alla fine ieri sono andata a letto alle 5...È venuto hussein a prendermi all aereoporto e mi ha portato dritto da wanda...La sua casetta e bellissima, troppo stile retro e etnico...

Siamo andate a fare colazione in un coffe carino di quelli che puoi navigare con internet e ti sembra di essere in un elegante salottino, molto americano, con gli egiziani ricchi...Poi sono andata in stazione a litigare x sapere orari, rimbalzando da un ufficio all altro x sentirmi dire prova a venire qui un ora primae vedere se c e posto...Ma sinceramente aspettare treno delle oo.30 che nn si puo neanche dormire mi sembra troppo infame, sono stanca forse e meglio che aseptto andrea alle 9.30 e domani ci visitiamo un po di cairo partendo poi x aswan la sera...Sono veramente cotta...

Poi l’ora e praticamente quella che avevamo noi settimana scorsa prima del cambio...Nn fa mica bene cambiare cosi di frequente l’ora no? xo sfodero un inglese fluente che neanche i taxisti mi stanno dietro ...Beh...Loro sanno 3 parole in croce...Il dialogo con hussein e stato di tanti sorrisi da ambo le parti...

Oggi ho girato sola con un vestitino (lungo s'intende)(ho trovato l'apostrofo su questa tastiera finalmente...) e in effetti era meglio mettersi un paio di jeans...Mi hanno chiesto se ero sposata, naturalemnte si e cavoli ora mi compro un cerchietto d'oro...I taxisti mi hanno gia' rapinato, devo imparare piu' in fretta il cambio...Ho gia' speso piu' soldi di quanto dovevo...

Tipo 10 euro un mini giro di taxi...Va beh, vi saluto che vado a cercare un albergo x aswan x domenica...Mi sa che con questo caldo prendero' piscina o magari un giro al mare me lo faccio...Domenica prox che sono qui da sola di sicuro...Ciao ciao e buona continuazione to be continued...

5 novembre ciao a tutti...Sono qui al computer dell abergo x cambiare prenotazioni...X il resto tutto bene...

2 11 venerdi sera è arrivato andrea alle 22 proprio mentre io avevo gia problemini pancia, ma li supero in fretta quindi siamo andati fuori con wanda che ci faceva da guida...Siamo andati in un posto molto bello sul nilo, una barca a bere qualcosa con degli amici e ammirare il panorama...Poi a una festa di halloween dove erano tutti mascherati, europei, egiziani, con bella musica e abbiamo ballato un sacco, cosi siamo andati a letto alle 3 del mattino...

3 11 mio onomastico!!! cosi al mattino ci siamo svegliati assonnatissimi ma, lasciando dormire wanda, siamo andati a prenotare i biglietti del treno notturno x la sera...Dopodiche mercato nel quartiere arabo dove ho trovato bellissime lampade liberty per lo studio che tornero a prendere e museo egizio...Stanchi morti abbiamo preso una feluca e ci siamo rilassati per un ora lungo il nilo ammirando il paesaggio circostante...Davvero relax dopo tutto il caos e i taxisti folli!!! tornati a casa wanda nn c’era e siamo andati in taxi a prendere il treno notturno, veramente carino, uno scompartimento letto x noi, cena a bordo tipo aereo e abbiamo dormito un sacco fino alle 7 recuperando nottata brava..