El Quseir Halioland Beach

Eccoci qui a raccontare il nostro terzo viaggio nella terra dei faraoni... partenza alle 7.05 del 16/06 da malpensa con volo eurofly , atterriamo puntuali all aeroporto di marsa alam sbrighiamo tutte la varie prassi e ci dirigiamo al nostro ...

• di sabrimona

Eccoci qui a raccontare il nostro terzo viaggio nella terra dei faraoni...

Partenza alle 7.05 del 16/06 da malpensa con volo eurofly , atterriamo puntuali all aeroporto di marsa alam sbrighiamo tutte la varie prassi e ci dirigiamo al nostro pulman, il caldo è pazzesco ma l aria che tira a marsa alam aiuta a respirare...

Dopo circa mezzora di pulman arriviamo al tanto atteso villaggio l Helioland beach di El quseir!!ad accoglierci in reception ci sono gli animatori con un coktail freschissimo alla frutta, notiamo subito che nelle aree comuni non c'è aria condizionata e questo per noi è un solievo...

Dopo le varie presentazioni con gli animatori andiamo a pranzo, il ristorante non è molto grande ma accogliente il buffet non è proprio ricchissimo ma si mangia abbastanza bene la scelta è quasi sempre la solita (riso , pollo , verdure)in compenso c'è il ragazzo italiano che prepara la pasta al momento quindi io e mia sorella abbiamo sempre mangiato spaghetti con il sugo!! la cosa piu' buona erano i dolci sempre diversi e squisiti , poi tanta anguria...

Finito il pranzo ci dirigiamo alla nostra stanza molto molto grande e pulita tutti i giorni il ragazzo delle pulizie ci faceva trovare sui letti delle sculture con gli asciugamani e i vestiti(fiori , cigni , coccodrilli)!!! premetto che noi eravamo in 3 io mia sorella e mia nonna tutte in una camera , i letti erano a una piazza e mezza quindi dormivamo comodissime , dal balcone vedevamo il mare uno spettacolo , poi la sera quando tramontava era un qualcosa di magico...

Decidiamo subito di farci una doccia infilare il primo costume trovato in valigia e ci dirigiamo al mare, i colori da favola veramente bellissimo, la barriera si estende in alcuni lati fino a riva ma in alcuni punti il mare era accessibile , cera una pozza dove il mare era digradante quindi piano piano saliva e potevi fare comodissimamente il bagno , notiamo subito che in spiaggia passava un signore con dei ragazzini che faceva fare il giro con il cammelllo o a cavallo...Dopo relax e riposino in spiaggia verso le 19 andiamo via dal mare e andiamo ad esplorare la piscina bellissima , un po' diversa dalle altre con il ponte in mezzo che divide le 2 piscine una con l acqua fino 1,80m la seconda fino 1,10m e la piu' piccola per i bimbi...(dico subito che come villaggio per famiglie con bambini è proprio l ideale)al bar della piscina era possibile durante i pomeriggi mangiare qulche dolcetto o snack vari e solo in questo bar si poteva bere la coca-cola ecc perchè al bar in spiaggia era possibile bere solo l acqua tutto il resto è a pagamento...

Stanche della giornata e del viaggio torniamo in camera , super doccia e via cena e alle 22 inizia il teatro gli spettacoli sono bellissimi , da morire dal ridere e tengono una buona compagnia fino le 23...Finito il teatro tutte le sere si va tutti in tenda beduina dove si svolgono i balli di gruppo e balli latini...

Tutte le nostre giornate si sono svolte pressoche in questo modo, solo un giorno decidiamo di andare a visitare la cittadina di EL QUSEIR , partiamo dal nostro villaggio e dopo circa mezzora arriviamo alla fabbrica di fosfato poi visitiamo la scuola , la moschea e la fabbrica del papiro!!in fine andiamo tutti in un bar sulla spiaggia beviamo coca cola freschissima , karkade' e fumiamo il narghilè , ci rilassiamo qualche istante per poi concludere il nostro giro in citta' visitando tutti i negozietti molto suggestivi, il rientro al villaggio era previsto per le 18.30 ma girando per negozi vari il tempo è volato per tutti e siamo rientrati alle 21!!!!il giorno seguente abbiamo deciso di farci coccolare dai ragazzi che facevano i massaggi quindi io e mia nonna ci siamo fatte fare un massaggio sulla schiena anti stress (bellisssimo) , poi io sono tornata ad abbrustolirmi al sole e mia nonna e mia sorella si sono fatte cullare da una bella oretta di idromassaggio con oli profumati alle rose e massaggi al viso..