Columbus Club Abu Dabab, Marsa Alam

Ciao a tutti, sono a descrivermi brevemente la mia vacanza di una settimana appena conclusasi in Egitto a Marsa Alam. villaggio: Columbus Club Abu Dabab Il villaggio è bello, di nuova costruzione, le camere sono spaziose e pulite con TV a ricezione satellitare (5 canali Italiani). A disposizione degli ospiti piscina, campi da tennis, basket,...
Scritto da: francyv13
columbus club abu dabab, marsa alam
Partenza il: 17/11/2007
Ritorno il: 25/11/2007

A disposizione degli ospiti piscina, campi da tennis, basket, calcetto e beach volley, oltre alla possibilità di praticare freccette e bocce.

Cucina: è la quarta volta che vengo in Mar Rossa e non avevo mai mangiato così bene!! quindi consiglio il villaggio anche per la qualità del cibo. (cuoco italiano) Spiaggia: attrezzata con ombrellini e paravento. C’è la discesa in mare digradante e la barriera corallini ai 2 lati della baia, situazione ideale per fare snorkeling.

I fondali sono bellissimi, pesci, coralli e abbiamo anche nuotato con le tartarughe ed il dugongo..Stupendo!! animazione: c’è e organizza tornei sportivi di giorno e spettacolini di sera. Personalmente non amo molto il cabaret dei villaggi turistici e di sera non ci sono alternative, quindi per me è stata una serata rilassante e a letto presto!! per i bambini il mini club è valido.

meteo: caldo di giorno (ci si abbronza alla grande), molto ventilato di sera (portare la giacca).

purtroppo quando c’è vento anche di giorno fare snorkeling è un pò più complicato, d’altra parte Marsa Alam è molto ventosa e non ci sono rimedi.

Per non rubarvi troppo tempo vi consiglio di scegliere questo villaggio perchè: – ha la barriera corallina più bella e riparata di Marsa Alam con possibilità di vedere facilmente dugongo e tartarughe; – è pulito, si mangia bene evitando così i noti fastidi intestinali di chi soggiorna in egitto; – c’è sempre il sole e se c’è il vento in spiaggia ci si può riparare con i paravento di legno e stare in spiaggia fino a tardi..

bè adesso il sole tramonta alle 17,30 ore locali..

se volete maggiori informazioni scrivetemi a: francyv13@yahoo.It ciao ciao Francesca