Sharm el Sheik: una settimana al Coral Beach Tiran

Siamo appena tornati ieri dal nostro primo viaggio a Sharm el Sheik, dove abbiamo trascorso una settimana presso il Coral Beach Tiran. La struttura è ben posizionata davanti l'Isola di Tiran e molto bella. Il Coral è posizionata su vari ...

  • di Seraph
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Siamo appena tornati ieri dal nostro primo viaggio a Sharm el Sheik, dove abbiamo trascorso una settimana presso il Coral Beach Tiran.

La struttura è ben posizionata davanti l'Isola di Tiran e molto bella. Il Coral è posizionata su vari gradoni collegati da scalinate (molto belle da vedere ma alla lunga stancanti da percorrere). La struttura possiede 3 piscine, un centro benessere, campi da calcetto e da tennis, un anfiteatro per gli spettacoli dell'animazione e un ampia reception con un ampio ristorante attiguo. Per quel che riguarda la cucina non ci si può lamentare, sebbene pollo e patate la facciano da padroni incontrastati (e cotti in tutti i modi possibili ed immaginabili). Sebbene non vi siano così tanti lettini da mare, la zona mare (anch'essa strutturata a gradoni) è molto bella. Dal bagnasciuga parte subito la barriera corallina e si arriva al mare "usufruibile" (è vietato camminare sulla barriera logicamente) con una passarella lunga una decina di metri. Forse proprio per questa conformazione, la struttura non è delle più adatte ai bambini. Per quel che riguarda le gite siamo andati una sera a Naama Bay: nel complesso una serata sprecata se si spera di vedere una minima realtà egiziana. La zona è una piccola Riccione piena di locali tipici e non, adornati con luci al neon e musica ad alto volume, e da negozi che vendono per lo più souvenir per turisti (occhio ai prezzi, i commercianti provano a vendere a prezzi allucinanti anche una matita). Consiglio la motorata con i quod al tramonto nel deserto, molto affascinante e suggestiva. Peccato per gli ultimi due giorni, rovinata (sebbene in minima parte) da dolori intestinali dovuti probabilmente al ghiaccio dei cocktail (bevete sempre e solo acqua imbottigliata). Nel complesso comunque ottima vacanza, la consiglio a tutti! Ciao!!

  • 398 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social