Hurgada Melia Pharaoh

• di artik

Eccoci a casa!!! E dopo 7 piacevoli giorni trascorsi ad Hurgada non poteva mancare il nostro commento, visto che, se il viaggio è stato così bello lo dobbiamo anche ai numerosi commenti che ci hanno indirizzato nella scelta. Partenza da Bologna Airport: 7 ore di ritardo, come spesso accade nei viaggi con i charter, cena offerta dalla compagnia aerea cosumata presso il ristorante Self service dell'areoporto. Opetratore Alba Tour assente.. Si è fatto vedere solo per la consegna dei biglietti e non si è preoccupato del nostro ritardo a differenza di quanto hanno fatto altri assistenti di altri tour operator che si sono resi reperibili sino alla partenza avvenuta alle ore 23.45.

Volo: Ritardo a parte la Blu Panorama è una buona compagnia, aeri nuovi, puliti e con personale gentile ed italiano.

Melia Pharaoh: L'albergo è molto bello, curatissimo nella pulizia e nei giardini, tanto personale, animazione presente ma molto discreta, le stanze tutte condizionate e con veranda sono pulitissime.

Unica pecca: Arredamento un po' datato ma cmq dignitoso.

Si consiglia la sistemazione in Main Building.

La Spiaggia è ben organizzata, seppur raggiungibile a piedi è presente un servizio navetta con macchine elettriche che fanno da spola dalla reception alla spiaggia.

Sulla spaggia è presente anche un ristorante dove è possibile mangiare, il ristorante è aperto di giorno e di sera.

Per quanto concerne il cibo: colazione buona, varia e abbondante Pranzo e cena: molta roba a disposizione, carine le decorazioni, ma la qualità non è italiana, tutto molto speziato e in stile arabo...

Operatori Alba Tour in loco: Molto gentili, presenti mattina e pomeriggio disponibili e aperti a qualsiasi richiesta, propongono escursioni interessanti e ben organizzate.

Escursione a LUXOR: partenza ore 6 con pulman nuovo e condizionato e rientro alle ore 22.00.

Nonostante c'era stato detto che era molto pesante l'abbiamo trovata poco stancante e molto interessante.. Ricca di soste per rifocillarsi e piena di sorprese. La nostra guida (egittologo giovane, molto simpatico e parlate perfettamente italiano) ha scelto di farci visitare: Il tempio di Karnak .. Bellissimo ... Visita di circa un'ora , Tempio di Abo o meglio conosciuto come Tempio di Ramses III, ben conservato e ricco di affreschi colorati, pranzo in un ottimo albergo-ristorante di Luxor con vista sul Nilo, traversata del Nilo a bordo delle caratteristiche barchette, visita breve ai colossi di Menon e per finire visita alla valle dei re (tombe di Ramses I, Ramses IV e Ramses IX Stupende!!!) Durante il tragitto ci siamo fermati presso le fabbriche di papiro ed alabastro.

Escursione all'isola di Utopia: a mezz'ora di pulman si sale su una barca molto grande pulita e ben organizzata che ti porta nella baia di Sama Bay per effettuare varie soste nelle quali sarà possibile effettuare il bagno in un mare cristallino e pinnaggiare facedno snorkling ed ammirarare i meravigliosi pesci del Mar Rosso.

Pranzo sulla barca: il cuoco si è superato il cibo era ottimo ... Molto meglio dell'albergo.

Hurgada Nuova: è piena di locali e negozi (stile Naama Bay ma più grande) e ci si possono trascorrere puacevoli serate.

Due consigli per chi sceglie questo tour: - per i taxi anche se c'è il servizio in albergo è meglio fare due passi e prendere uno dei taxi privati all'esterno che con 6 o 7 euro ti potano ad Hugada e ti vengono a riprendere all'ora desiderata(pagamento al rientro) - Potete tranquillamente sceghliere la mezza pensione se avete intenzione di fare qualche escursione perchè con pochi soldi riuscite a pranzare in uno dei ristoranti dell'albergo Noi siamo stati molto bene ... Pur essendo stati già a Sharm.