Hurgada Melia Pharaoh

Eccoci a casa!!! E dopo 7 piacevoli giorni trascorsi ad Hurgada non poteva mancare il nostro commento, visto che, se il viaggio è stato così bello lo dobbiamo anche ai numerosi commenti che ci hanno indirizzato nella scelta. Partenza da ...

  • di artik
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Eccoci a casa!!! E dopo 7 piacevoli giorni trascorsi ad Hurgada non poteva mancare il nostro commento, visto che, se il viaggio è stato così bello lo dobbiamo anche ai numerosi commenti che ci hanno indirizzato nella scelta. Partenza da Bologna Airport: 7 ore di ritardo, come spesso accade nei viaggi con i charter, cena offerta dalla compagnia aerea cosumata presso il ristorante Self service dell'areoporto. Opetratore Alba Tour assente.. Si è fatto vedere solo per la consegna dei biglietti e non si è preoccupato del nostro ritardo a differenza di quanto hanno fatto altri assistenti di altri tour operator che si sono resi reperibili sino alla partenza avvenuta alle ore 23.45.

Volo: Ritardo a parte la Blu Panorama è una buona compagnia, aeri nuovi, puliti e con personale gentile ed italiano.

Melia Pharaoh: L'albergo è molto bello, curatissimo nella pulizia e nei giardini, tanto personale, animazione presente ma molto discreta, le stanze tutte condizionate e con veranda sono pulitissime.

Unica pecca: Arredamento un po' datato ma cmq dignitoso.

Si consiglia la sistemazione in Main Building.

La Spiaggia è ben organizzata, seppur raggiungibile a piedi è presente un servizio navetta con macchine elettriche che fanno da spola dalla reception alla spiaggia.

Sulla spaggia è presente anche un ristorante dove è possibile mangiare, il ristorante è aperto di giorno e di sera.

Per quanto concerne il cibo: colazione buona, varia e abbondante Pranzo e cena: molta roba a disposizione, carine le decorazioni, ma la qualità non è italiana, tutto molto speziato e in stile arabo...

Operatori Alba Tour in loco: Molto gentili, presenti mattina e pomeriggio disponibili e aperti a qualsiasi richiesta, propongono escursioni interessanti e ben organizzate.

Escursione a LUXOR: partenza ore 6 con pulman nuovo e condizionato e rientro alle ore 22.00.

Nonostante c'era stato detto che era molto pesante l'abbiamo trovata poco stancante e molto interessante.. Ricca di soste per rifocillarsi e piena di sorprese. La nostra guida (egittologo giovane, molto simpatico e parlate perfettamente italiano) ha scelto di farci visitare: Il tempio di Karnak .. Bellissimo ... Visita di circa un'ora , Tempio di Abo o meglio conosciuto come Tempio di Ramses III, ben conservato e ricco di affreschi colorati, pranzo in un ottimo albergo-ristorante di Luxor con vista sul Nilo, traversata del Nilo a bordo delle caratteristiche barchette, visita breve ai colossi di Menon e per finire visita alla valle dei re (tombe di Ramses I, Ramses IV e Ramses IX Stupende!!!) Durante il tragitto ci siamo fermati presso le fabbriche di papiro ed alabastro.

Escursione all'isola di Utopia: a mezz'ora di pulman si sale su una barca molto grande pulita e ben organizzata che ti porta nella baia di Sama Bay per effettuare varie soste nelle quali sarà possibile effettuare il bagno in un mare cristallino e pinnaggiare facedno snorkling ed ammirarare i meravigliosi pesci del Mar Rosso.

Pranzo sulla barca: il cuoco si è superato il cibo era ottimo ... Molto meglio dell'albergo.

Hurgada Nuova: è piena di locali e negozi (stile Naama Bay ma più grande) e ci si possono trascorrere puacevoli serate.

Due consigli per chi sceglie questo tour: - per i taxi anche se c'è il servizio in albergo è meglio fare due passi e prendere uno dei taxi privati all'esterno che con 6 o 7 euro ti potano ad Hugada e ti vengono a riprendere all'ora desiderata(pagamento al rientro) - Potete tranquillamente sceghliere la mezza pensione se avete intenzione di fare qualche escursione perchè con pochi soldi riuscite a pranzare in uno dei ristoranti dell'albergo Noi siamo stati molto bene ... Pur essendo stati già a Sharm.

  • 419 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social