Taba, TABA HEIGHTS

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza a Taba e piu precisamente a Taba Heights all'hotel Intercontinental. Siamo partiti da Bergamo il 20 Agosto con I viaggi del turchese dopo aver trovato un'offerta 2x1 una settimana prima. Dopo un ...

  • di cippo78
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza a Taba e piu precisamente a Taba Heights all'hotel Intercontinental. Siamo partiti da Bergamo il 20 Agosto con I viaggi del turchese dopo aver trovato un'offerta 2x1 una settimana prima. Dopo un viaggio notturno un po' stancante siamo arrivati all'aeroporto di Taba..Il paesaggio ci offriva solo aride montagne e deserto...Dopo circa 1 oretta di pullman arriviamo in una zona che si chiama TABA HEIGHTS.. Che potrebbe essere definita un po' come una zona residenziale perchè la zona è delimitata da un confine dove si trova la polizia che controlla chi esce/entra da TABA HEIGHTS... TABA HEIGHTS è formata da un insieme di hotel sul mare tra cui appunto l'Intercontinental,il Sofitel,il Marriot e l'Hyatt... Il nostro hotel è enorme, domina la montagna... È in stile occidentale mentre gli altri sono più orientali... Da catalogo sembrava una caserma invece non ci ha deluso... Le camere sono enorme e pulite... Una stanza è di 40m quasi un appartamento!!! La doccia è in mosaico verde grandissima... Insomma... Ci è sembrato subito un buon inizio... Il mare è molto bello.. Ma non come quello di Mars Alam o Sharm, qui c'è meno barriera.. Ma ci sono piu lunghe spiagge sabbiose e l'acqua regala colori da cartolina.. Sfumature blu, azzurre e turchesi.. Davvero bello!!! Davanti all'hotel abbiamo scoperto delle rocce di barriera ricchissime... Abbiamo visto tantissimi pesci pappagallo, una tartaruga vicino alla riva, pesci cobra, il pesce clown, razze, il pesce napoleone... E molti altri pesci dai mille colori... Il bello era che le rocce si trovano a bassa profondità quindi quando ci stancavamo bastava appoggiare i piedi!! Che sensazione nuotare insieme ai pesci...Un acquario gigante!!! Il clima era davvero HOT!!! anche 45 gradi... Quindi attenti al sole in Agosto, protezione alta e poche ore al sole!!! il cibo non era il massimo...Comunque è una struttura internazionale quindi bisogna scegliere e ricordarsi che sei in Egitto!!! Per quanto rigurada la vita notturna..Scordatevi Sharm o Naama..Qui non c'è nulla.!!! se non il deserto...L'unica cosa è il downtown,sempe all'interno di TABA HEIGTS raggiungibile con la navetta gratuita dall'hotel... Il downtown non è altro che un piccolo centro costruito pochi anni fa con una piazza e dei negozietti,dei ristoranti...Troverete una pizzeria e una tenda beduina che appartengono a Karim,un ragazzo italo-egiziano carinissimo e disponibile ad aiutarti per qualsiasi cosa..Tutto lo conoscono...Basta fare il suo nome!!!

Unico punto dolente dell'Egitto è la sporcizia che regna sulle spiagge anche quelle non turistiche...Bottiglie di plastica e lattine ovunque,anche nel deserto. Insomma,non possiamo che essere soddisfatti di questa bella vacanza,piena di mare,sole e colore!!! Ciao Taba!!

  • 10560 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social