Marsa alam dream lagoon 3

MARSA ALAM DREAM LAGOON HOTEL 5 STELLE SETTEMARI MARI CLUB Appena scesi in aereoporto sembrava di morire, faceva un caldo terribile e noi abituati a Milano e all'ambiente montano abbiamo trovato molto pesante la caldazza di agosto..ma l'aereoporto di Marsa Alam compensava con l'aria condizionata a manetta. Gli egiziani da subito gentilissimi e...
Scritto da: icamica
marsa alam dream lagoon 3
Partenza il: 28/07/2007
Ritorno il: 04/08/2007
MARSA ALAM DREAM LAGOON HOTEL 5 STELLE SETTEMARI MARI CLUB Appena scesi in aereoporto sembrava di morire, faceva un caldo terribile e noi abituati a Milano e all’ambiente montano abbiamo trovato molto pesante la caldazza di agosto..Ma l’aereoporto di Marsa Alam compensava con l’aria condizionata a manetta. Gli egiziani da subito gentilissimi e cordialissimi (a parte la velocità con cui gettavano le valige..)ci hanno indicato il club viaggi con cui dovevamo procedere lo sbarco, ovvero settemari di mari club. In breve tempo abbiamo fatto il check in controllo bagagli e siamo ripartiti con un comodo pulmino per l’hotel villaggio di destinazione ” il dream lagoon”. Il tragitto sul bus è stato piacevole, canzoni arabe di sottofondo mentre l’autista egiziano ci raccontava la zona e l’animatore dei settemari, simpatico, ci presentava il villaggio e la brouchure di comportamento.

Immediatamente spiegatoci la zona ci hanno fatto indossare un laccetto verde, che avremmo tenuto per tutto il soggiorno, di modo da individuarci…Una cosa un pò da lagher,ma sopportabile.

Dopo 50 minuti circa, l’aereoporto dista circa 90 km, ma il nostro autista andava molto veloce..Lì in mezzo al deserto più assoluto, non c’è davvero nulla, natura incontaminata, deserto e piccole strade..Alcune zone dove iniziavano le nuove costruzioni alberghiere, ma nulla di più.. Siamo arrivati a destinazione. Sembrava un’immensa oasi nel deserto..Entrati siamo rimasti incantati dal posto, villettine a due piani contornavano il villaggio, fra palme e stradine con scalini..Al centro 6 piscine tutte collegate fra loro, una calda , le restanti fresche, in mezzo a rocce di alabastro, palme e buganville, meraviglioso! intorno alle piscine le sedie a sdraio con ombrellone e tavolino, poi un immensa zona bar con tavolini.

Ci hanno accompagnati al ristorante, 500mt di camminata, difatti lì è tutto molto distante bisogna muoversi parechio fra bar, stanze, piscina e mare.. Ma ne vale la pena.

Nel ristorante gli inservienti egiziani sono stati velocissimi ci hanno preparato subito tavolini e noi allegramente abbiamo fatto conoscenza con i compagni di ventura. Dopo una doccia al mare.. Impressionati dai colori spettacolari, azzurro blu e blu scuro.. Natura al 100%, si vedevano i granchietti e i paguri camminare sulla banchina di sabbia e sulla spiaggia..Le stelle marine a raffica e farfalle di proporzioni enormi circa 15cm di larghezza mi viste!Pavoncelle che sorvolavano il cielo… Uno spettacolo! Meduse neppure l’ombra, tanti pescetti di ogni colore e se andava bene grazie la bassa marea si poteva vedere il blue reef corallo blu, andando a piedi nel mar rosso! Si vedevano tanti pesci pagliacci, pesci leone, pesce luna, anemoni, murene… Peccato non aver visto il dogongo che sembra una leggenda..E la tartaruga marina, ma la biologa ci diceva che lì al dream a causa della gente tali esemplari si erano un pò allontanati. Ad ogni modo con l’escursione a sharm el oli (solo 25 euro) con snorkleling si vedeva benissimo il corallo cervello giallo e rosso blu, mentre con un’immersione da sub diu 12mt si vedevano benissimo i fondali spettacolari! la tartaruga marina siamo dovuti andare a berenice per vederla, ma ne è valsa la pena! Ritornando al villaggio, la cura nella pulizia era estrema, non favevi in tempo a muoverti che gli egizi ti aiutavano in tutto e per tutto! un popolo simpaticissimo, allegro e scherzoso! abbiamo fatto amicizia un pò con tutti! in ogni stanza creavano con gli asciugamani fantastici animali.

Il cibo era buonissimo certo la pasta lì non andrebbe mangiata.. Non è uguale all’italiana de cecco, lì devi mangiare le loro cose, la carne ad esempio è gustosa soprattutto quella di cammello! e i dolci sono golosissimi, da assaggiare! lì poi consiglierei di non bere acqua nè dai dispenser nè dalle bottiglie, poichè a noi europei risulta molto pesante 115 di sodio, consiglio invece di bere le bevande come il the, i succhi di frutta le spremute, le bevande come sprite e coca cola, onde evitare con l’acqua.. Problemi intestinali. Consiglierei di evitare la frutta e la verdura. Cibatevi con riso, carne, patate che lì sono deliziose cucinate in ogni modo e i dolci. Poi approfittate delle pizzette che offrono in spiaggia e ai bar ovunque! consiglio la formula all inclusive li veramente conviene, avete tutto con poco,e potete mangiare e bere a volontà. Al dream erano inclusi anche gli alcolici locali birra e vino, molto buoni, e poco alcolici. La birra aveva solo un 1,5% di alcol.

Siamo andati poi nel deserto con il quod a fare un’ escursione, abbiamo incontrato i tuareg! un’esperienza! persone umilissime e dolcissime, ci hanno offerto un the fenomenale the alla menta tipico e karkadè di ibisco! le escursioni consigliate sono anche alla spiaggia di abudabab, al quesir e luxor! Andate a marsa alam non ve ne pentirete a parte il gran caldo 50 gradi.. Non riuscirete ad agosto a prendere il sole al sole, ma vi abbronzerete lo stesso fra piscina, mare e balletti sulla spiaggia! è una zona accogliente poco occidentale, tranquilla dove la natura la fa da padrone!