Sharm El Sheikh nel mio cuore

Ciao a tutti, volevo raccontare in breve il mio viaggio in egitto,dando info utili alle persone che andranno a Sharm in futuro! IO e il mio ragazzo abbiamo prenotato tramite bluvacanze, pacchetto di 999x2, per un totale di 499 euro ...

  • di f4rf4ll486
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti, volevo raccontare in breve il mio viaggio in egitto,dando info utili alle persone che andranno a Sharm in futuro!

IO e il mio ragazzo abbiamo prenotato tramite bluvacanze, pacchetto di 999x2, per un totale di 499 euro a testa + tasse (quindi 640 a testa), alloggio presso il SONESTA BEACH, situato a 15 mins a piedi da Naama Bay! il villaggio era stupendo, immenso, ha più di 3000 camere, infatti ci perdevamo i primi giorni!cucina internazionale: unica nota dolente, ma d'altronde si sa che per mangiare bene bisogna restare in Italia! ;)) La Compagnia aerea utilizzata è volareweb, ECCELLENTE direi per essere un volo charter! all'andata siamo partiti alle 7,30 con arrivo a sharm alle 13,e c'hanno servito la colazione (gratis ovvio), mentre al ritorno siamp partiti alle 13,30 con arrivi a Milano Malpensa alle 16,50 puntualissimi!anche in questa occasione c'hanno offerta uno snack!Io era la prima volta che prendevo l'aereo, ed è stato bellissimo: sia all'andata che al ritorno ad atterraggio compiuto abbiamo fatto gli applausi al pilotA :D

Cmq per quanto riguarda la vacanza ci siamo trovati molto bene,anche perchè abbiamo fatto la conoscenza di un'altra coppia ,davide e daniela, con cui trascorreremo anche il capodanno e la prossima estate :D

Puntualizzo una cosa: leggendo alcuni racconti ho visto che che si fa molto terrorismo "psicologico" riguardo Sharm!Allora a me non è venuta nè la dissenteria, nè insolazione,nè eritema, nulla di tutto quello che si dice!ho fatto una semplice cura preventiva prima di partire di fermenti lattici, ho bevuto solo dalle bottiglie sigillate (anche loro t dicono di nn bere dal rubinetto!!) e sono stata benissimo! Luglio è CALDISSIMO, la sera c'erano 40 gradi, il pomeriggio arrivavamo a 47,48.. L'orario dalle 13 alle 16 è terribile, noi infatti stavamo in stanza con l'aria condizionata!!

Gli Egiziani sono un popolo molto ospitale,gentile, parlano moltissimo, e ho imparato molto cose delle loro cultura!non nego che quando si esce la sera a Naama Bay o Sharm vecchia, si arriva a casa "asciugati" perchè ti trascinano in ogni negozio, e sottolineo OGNI, per farti comprare qualcosa.. N.B. STATE ATTENTI a non farvi trascinare in negozietti "bunker" o nascosti,andate solo in quelli che danno sulla strada: noi e gli altri ragazzi abbiamo avuto un'esperienza spiacevole in quanto ci hanno OBBLIGATO a comprare un'essenza a 20 euro.. Credetemi quando vi dico che NON ABBIAMO AVUTO SCELTA.. Il negozio era nascosto ,e quei 2 egiziani quando gli abbiamo detto che nn volevamo comprare nulla c'hanno fatto paura,e x evitare d trovarci in situazioni spiacevoli abbiamo pagato ugualmente..

Naama Bay è cara, i prezzi non sono molto bassi, per lo shopping consiglio Sharm vecchia! quest'ultima è molto meglio sotto tt i punti di vista: lì secondo me ci sono i veri egiziani! CONTRATTATE SEMPRE..Vedrete che vi riacciufferanno anche fuori dal negozio pur di vendervi quello che vogliono! A Naama Bay non contrattano, o cmq pochissimo.. Quasi non c'è gusto!

Siamo andati anche al MILLE E UNA NOTTE,o FANTASY (si chiama con entrambi i nomi) è un posto stupendo, costruito in stile arabo: è tipo un centro commerciale pieno di negozi!

Noi prendevamo sempre il taxi: per i prezzi contrattate anche x il trasporto! per naama bay per a/r non date + di 4 euro, mentre per sharm vecchia a/r sono 8 euro! tenete presente che loro fanno un pieno alla macchina con 8 euro.. E che lo stipendio medio a sharm è di 50 euro al mese.. Quindi.. :)

ESCURSIONI:

Siamo andati al parco di ras mohamed, la seconda barriera corallina al mondo, FANTASTICO! ah io vi consiglio di farle con quelli della spiaggia e NON quell idel villaggio: innanzi tutti quelli del villaggio costano il doppio, per poi avere lo stesso servizio di quelli della spiaggia!!! affidatevi a MIMMO, è gentile, onesto, simpaticissimo!!e vi fa degli sconti! per ras mohammed in barca (c'è anche la possibilità di farlo in bus, ma in barca è un'altra storia...)abbiamo speso 25 euro, col villaggio costava 40!!!! come guida aveva un ragazzo egiziano in gamba davvero, che nuotvava come un pesce e che ama il mare sopra ogni cosa! la barca ha attraccato in 3 punti del mare, dove la barriera corallina era meravigliosa,e abbiamo fatto snorkeling tutti insieme!

Abbiamo fatto anche la motorata nel deserto (15 euro a coppia) al tramonto: abbiamo conosciuto i beduini, i cammelli, il deserto di notte, i loro accampamenti.. Insomma è un'esperienza!

Avevamo pagato anche per l'isola di Tiran, purtroppo però quella mattina io e il mio ragazzo nn stavamo molto bene,e l'abbiamo persa.. Siccome i soldi non possono restituirli, Mimmo c'ha regalato il pedalò per una giornata intera! un gesto gentile :)

La spiaggia del sonesta è carina, certo a riva c'è 1pò di gente, ma se si va sulla sinistra lì le spiagge sono deserto, il mare pulitissimo e stupendo, e al largo c'è davvero una barriera corallina bellissima!noi scendavamo la mattina presto ed era uno spettacolo!!

Di locali ce ne sono molti: siamo andati a ballare all'hard rock cafè, e nei locali tipici! carino è anche il LITTLE BUDDHA, ma è un pò caro!

Che dire d'altro.. Sharm è bellissima, e chi dice che è solo un posto commerciale, è perchè non si è mai soffermato a parlare con la gente del posto.. Bisogna guardare oltre certe cose,e si impareranno molte cose!noi ci torneremo sicuramente :D

Se avete bisogno contattatemi!!

Alessandra

  • 3797 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social