Sharm el Sheik: El Faraana

Volo: Livingstone - da Fiumicino, con 1 ora di ritardo all'andata e una al ritorno. Da evitare il panino col formaggio che vi servono a bordo!! Poi per il resto coca-cola e aranciata son sempre quelle. Villaggio: dimensioni abbastanza notevoli, curato nei giardini, ma con seri problemi di puzza di fogna!! Bar: niente cocktail a cui siam...
Scritto da: piccolosocrate
sharm el sheik: el faraana
Partenza il: 06/04/2007
Ritorno il: 13/04/2007
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Volo: Livingstone – da Fiumicino, con 1 ora di ritardo all’andata e una al ritorno. Da evitare il panino col formaggio che vi servono a bordo!! Poi per il resto coca-cola e aranciata son sempre quelle.

Villaggio: dimensioni abbastanza notevoli, curato nei giardini, ma con seri problemi di puzza di fogna!! Bar: niente cocktail a cui siam abituati e solito caffè continentale lunghissimo 🙂 Problema spiaggia: per accedervi ci vogliono ben 105 scalini!! Sabbia riportata, ma è praticamente impossibile trovarvi posto dopo le 7 e mezza di mattina perchè “i mestieranti del mare” o le “cavallette” occupano tutti i posti!! Ovviamente lasciando 20 euro al bagnino il posti si trova!! Ah.. C’è una bella ruspa sul retro, che la mattina si diverte a farvi venire il mal di testa: molte parti del villaggio sono in rifacimento…

Nota positiva: le docce con vista panoramica!! 🙂 Reef: oramai ridotta ad 1 terzo del suo splendore quella di fronte alla spiaggia, bisogna andare a destra – ma lo consiglio solo ad esperti nuotatori Animazione: nel complesso buona, non invadente, certo… Un po’ troppo tranquilla e ordinaria.

Ristoranti: Grill e Centrale. In entrambi poca scelta, cibo mangiabile ma non “gustoso”. Attenzione ai “ricicli” perchè fanno venire la maledizione di Tutan “Kagon”!! Grill comunque suggestivo..

Zanzare: che care amiche la notte!! OFF non basta, qualche zampirone e sarete a posto.

Negozi: andate a Sharm vecchia, tanto tutti i negozi hanno sempre gli stessi falsi di note marche europee/italiane.

Escursioni: ho fatto solo la cammellata con cena, un po’ cara, ma vale la pena vedere il deserto di notte e farsi un giretto sul cammello.

Consiglio questi sette giorni a: famiglie con bambini (il kids club funziona bene) o figli adolescenti (è pieno di ragazzi tra i 14 e 18) e persone di una certa età… per tutti gli altri … Andate a santo domingo!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche