Sharm el Sheik: El Faraana

Volo: Livingstone - da Fiumicino, con 1 ora di ritardo all'andata e una al ritorno. Da evitare il panino col formaggio che vi servono a bordo!! Poi per il resto coca-cola e aranciata son sempre quelle. Villaggio: dimensioni abbastanza notevoli, ...

  • di piccolosocrate
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Volo: Livingstone - da Fiumicino, con 1 ora di ritardo all'andata e una al ritorno. Da evitare il panino col formaggio che vi servono a bordo!! Poi per il resto coca-cola e aranciata son sempre quelle.

Villaggio: dimensioni abbastanza notevoli, curato nei giardini, ma con seri problemi di puzza di fogna!! Bar: niente cocktail a cui siam abituati e solito caffè continentale lunghissimo :) Problema spiaggia: per accedervi ci vogliono ben 105 scalini!! Sabbia riportata, ma è praticamente impossibile trovarvi posto dopo le 7 e mezza di mattina perchè "i mestieranti del mare" o le "cavallette" occupano tutti i posti!! Ovviamente lasciando 20 euro al bagnino il posti si trova!! Ah.. C'è una bella ruspa sul retro, che la mattina si diverte a farvi venire il mal di testa: molte parti del villaggio sono in rifacimento...

Nota positiva: le docce con vista panoramica!! :) Reef: oramai ridotta ad 1 terzo del suo splendore quella di fronte alla spiaggia, bisogna andare a destra - ma lo consiglio solo ad esperti nuotatori Animazione: nel complesso buona, non invadente, certo... Un po' troppo tranquilla e ordinaria.

Ristoranti: Grill e Centrale. In entrambi poca scelta, cibo mangiabile ma non "gustoso". Attenzione ai "ricicli" perchè fanno venire la maledizione di Tutan "Kagon"!! Grill comunque suggestivo..

Zanzare: che care amiche la notte!! OFF non basta, qualche zampirone e sarete a posto.

Negozi: andate a Sharm vecchia, tanto tutti i negozi hanno sempre gli stessi falsi di note marche europee/italiane.

Escursioni: ho fatto solo la cammellata con cena, un po' cara, ma vale la pena vedere il deserto di notte e farsi un giretto sul cammello.

Consiglio questi sette giorni a: famiglie con bambini (il kids club funziona bene) o figli adolescenti (è pieno di ragazzi tra i 14 e 18) e persone di una certa età... per tutti gli altri ... Andate a santo domingo!!!

  • 1055 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social