Sharm con Settemari: una favola

Ciao! Sono quì per chi, come me, viene sul sito di turisti per caso a cercare opinioni/rassicurazioni sui viaggi che va a fare. Io voglio raccontarvi la mia esperienza al villaggio Golden Sharm di Sharm El Sheikh, viaggio prenotato con ...

• di strega_bambina

Io voglio raccontarvi la mia esperienza al villaggio Golden Sharm di Sharm El Sheikh, viaggio prenotato con Settemari... E vi potete fidare, sono un'agente di viaggio :-) Prenotando molto last minute, ho pagato decisamente poco... Se non avete in mente una meta precisa, o date precise, vi consiglio di provare sempre la prenotazione last minute... Risparmierete un sacco. Io ho trovato questa meravigliosa offerta Settemari e l'ho presa al volo.

Siamo partiti il 20/01 da Verona. L'aeroporto è un po' confusionato... Ma dopo poco abbiamo preso posto sul nostro bellissimo aereo Eurofly (quello con i giocatori della Nazionale stampati sul fianco). Volo ottimo, cibo ottimo, cuffiette e schermi per vedere film o sentire radio. Unica pecca, la poca distanza tra una fila di sedili e quella immediatamente dietro. Sono alta 180 cm, quindi potete immaginare il disagio. Comunque il volo è durato circa 3 ore e mezza, senza scalo. Non mi posso lamentare.

Arrivati a Sharm, oltre ad avvertire immediatamente il caldo, siamo stati accolti da un addetto dogana che ci ha aiutato col visto. In Egitto si può entrare sia col passaporto, che con la carta d'id, accompagnata dalla fotocopia della c.I. E 1 fototessera, che viene consegnata ai finanzieri. Ti danno un cartoncino col timbro della data di arrivo (che verrà ritimbrato alla partenza) e stop, tutto fatto.

Presi i bagagli (con qualche difficoltà! Li caricano sul nastro alla "c***o di cane!") siamo usciti dall'aeroporto e abbiamo incontrato 2 ragazzi del personale Golden Sharm, che abbiamo scoperto poi essere 2 dei ns animatori.

Durante il breve tragitto apt/hotel, i ragazzi ci hanno consegnato i braccialettini dell'all inclusive e ci hanno illustrato brevemente la località. All'arrivo in hotel, tutti ci hanno festeggiato con un buonissimo cocktail di benvenuto. Allora, lo so cosa pensate... Vi dicono di non bere mai dai dispenser, o cmq di non bere mai quello che non è imbottigliato... Beh, non è vero. Vi posso assicurare che tutto quello che mangiate/bevete al Golden Sharm è "pulito" e non contaminato in nessunissima maniera. Bevete tutto! Mangiate tutto! E' tutto sicurissimo (tutta l'acqua usata nel villaggio a scopo ristorativo proviene da bottiglioni sigillati di acqua Nestle' che abbondano in tutto il villaggio!). Come vi spiegheranno, *non* dovete bere solo l'acqua del rubinetto e della doccia. Per il resto è tutto ok. Eventuali problemi intestinali saranno dovuti esclusivamente agli sbalzi termici. Quindi sia d'inverno che d'estate, copritevi bene se avete freddo, soprattutto la pancia.

Dopo aver fatto il check in, vi consegnano le chiavi, e gli animatori vi accompagnano nella vs stanza (le camere sono tutte posizionate nel villaggio, intorno alle piscine, e sono tutte grandissime! Bagno enorme (con doccia) e terrazzo,tv, armadio, minibar (che se nn richiedete l'attivazione, rimane vuoto, e quindi usufruibile per raffreddare eventuali *vostre* bibite, che vi comprate al supermarket). Finisco di illustrarvi le caratteristiche "fisiche e oggettive" del villaggio, prima di passare a descrivere le meravigliose emozioni che ho portato a casa da questo viaggio...

Allora: bella la reception, con angolo bar (caffè espresso!) e negozietti. Bellissime le 2 piscine, una delle quali con angolo riscaldato. Auditorium all'aperto, quì fanno tutti gli spettacoli. Angolo del beduino, per bere il te e fumare il narghilè (a pagamento extra). 2 open bar alle piscine all inclusive, campo da beach volley, beauty center (pagamento), palestra (free). Ristorante a buffet (vi fanno al momento la pasta all'italiana), da assaggiare assolutamente *tutti* i dolci, sono uno più delizioso dell'altro