Marsa Alam

25 novembre…finalmente è arrivato il giorno della partenza. Io (Daniela) e la mia mamma abbiamo programmato questo viaggio all’ultimo momento…l’occasione è buona per festeggiare la mia laurea e il suo compleanno!primo (e unico) inconveniente: il giorno prima della partenza ci ...

  • di danyela
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

25 novembre...Finalmente è arrivato il giorno della partenza. Io (Daniela) e la mia mamma abbiamo programmato questo viaggio all’ultimo momento...L’occasione è buona per festeggiare la mia laurea e il suo compleanno!primo (e unico) inconveniente: il giorno prima della partenza ci comunicano che è stato spostato l’orario del volo di andata, dalle 7 alle 20. La prendiamo con filosofia...Vorrà dire che avremo più tempo per fare le valige...Arrivate a Malpensa all’area gruppi ci consegnano i biglietti...Check-in...Imbarco...Volo...!Arriviamo a Marsa Alam verso l’una di notte (ora locale)...Ottima accoglienza del personale Phone&Go (Luisa) e ottima impressione del villaggio.

Il trattamento all inclusive è praticamente uguale a qualsiasi altro posto: fasce orarie da rispettare (su questo sono molto precisi), ovviamente non sono compresi caffè espresso, alcolici non locali...Ecc. Il cibo non è male (soprattutto la colazione!)...Certo ci vuole un po’ di spirito di adattamento...!Quasi ogni sera l’animazione (prevalentemente italiana) organizza spettacoli e feste a tema in discoteca. La mattina ci svegliamo abbastanza presto (7:30) per non perdere nemmeno un raggio di sole (in questo periodo tramonta verso le 16)...Non ci sono problemi di balneabilità e per chi, come me, ama lo snorkeling può usufruire di un comodissimo pontile per raggiungere la barriera. Nei giorni seguenti scegliamo le escursioni da fare: cammellata, classico giretto turistico a El Quesir ma soprattutto la più attesa...Luxor! La cammellata non è stata proprio il massimo della gioia...Una jeep ci porta nel deserto...Solo 5 minuti sul cammello, ma in compenso la cena beduina era veramente squisita...Spettacolare il tramonto nel deserto. Assolutamente non rifaremo il giro a El Quesir...Poco interessante, ci aspettavamo qualcosa in più. Mentre, anche se faticoso, rifaremo la gita a Luxor...Molto suggestivo...Ne vale veramente la pena! Luxor: per noi la sveglia suona alle 3:45...Partenza dal Tulip alle 4:15. Siamo solo in 8 in un pullman da gran turismo...Almeno potremo dormire un po’ più comodi...Il viaggio dura circa 5 ore. Durante il viaggio la nostra guida (Magdi) ci racconta tradizioni e aneddoti sull’Egitto...Arrivati al tempio di Luxor parte la corsa verso l’ingresso per riuscire a entrare per primi ed evitare così la folla in arrivo...Appena entrati nel tempio la sensazione è quella di essere teletrasportati nell’antico Egitto...Il nostro gruppo ascolta con attenzione tutto ciò che la guida ci racconta...L’atmosfera è molto coinvolgente. Ovviamente abbiamo fatto centinaia di foto!Il pranzo è previsto presso il ristorante di un Hotel molto lussuoso...E dopo questa pausa ci aspetta la Valle dei Re. Saliamo tutti su un’imbarcazione per attraversare il Nilo...Poi qualche minuto in pullman e finalmente da lontano intravediamo la Valle dei Re...Visitiamo 3 tombe: Rameses I, Rameses III e Rameses IX. Purtroppo non è possibile fare foto...!Come ultima tappa ci aspetta un negozio d’artigianato veramente molto carino...Ci accolgono con delle canzoni e dei piccoli regalini (collane, scarabei...), dei ragazzi lavorano abilmente l’alabastro...Impossibile non comprare qualcosa!La nostra gita a Luxor è giunta al termine...Sono le 18 e bisogna tornare verso Marsa Alam...Arriviamo al villaggio verso mezzanotte...Stanchi ma soddisfatti di quest’esperienza! Il resto della vacanza (ci mancano ancora 3 giorni) scorre all’insegna del riposo e del divertimento...Snorkeling, qualche lezione di aerobica/step e acquagim..2 dicembre: è arrivato il momento di tornare in Italia...Bilancio positivissimo per questo viaggio...Un’esperienza da rifare!

  • 932 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social