In Egitto con l'egittologo

Un appassionante viaggio alla scoperta dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia dell’Egitto accompagnati da un esperto divulgatore della millenaria civiltà. Un itinerario molto particolare che tocca alcune mete fuori dai percorsi turistici. Alla sera in completo relax potremmo ...

  • di mgarba
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Un appassionante viaggio alla scoperta dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia dell’Egitto accompagnati da un esperto divulgatore della millenaria civiltà. Un itinerario molto particolare che tocca alcune mete fuori dai percorsi turistici. Alla sera in completo relax potremmo gustare con immagini uniche, delle presentazioni in Power Point, per capire e apprezzare, il giorno successivo le visite in loco. Visiteremo i meravigliosi templi nubiani e le piccole ma uniche tombe dei nobili a Tebe, mai accessibili con i tour dei grandi operatori. Una guida locale, Raed sempre disponibile, non asfissiante e non legata a commercianti locali ci accompagnerà per tutto il viaggio. Poi la Cairo islamica con la moschea di Ibn Tulum che da sola vale il soggiorno al Cairo, infine potremmo tuffarci nella delicatezza dei sapori e dei profumi locali cenando nei ristoranti tipici egiziani frequentati dai locali...

Lunedì Arrivo in aeroporto di Luxor, assistenza per il visto e il bagaglio, trasferimento con pullman privato per l’albergo SHERATON e pernottamento.

Martedì Mattino:presto al mattino partenza per le visite alla Valle delle Regine, il Tempio di Medinet Habu e le Tombe di Deir El Medina. Pranzo in ristorante, e rientro in albergo.

Pom.: si parte per le visite al Museo di Luxor e proseguimento al Tempio di Luxor con le luci artificiali che rendono il tempio con i suoi rilievi ancora piu' belli. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, piccola riunione per le visite del giorno successivo.

Mercoledì Mattino:presto al mattino partenza per le visite alla Valle dei Re, al Tempio di Deir el Bahari (di Hatshipsut), e alle Tombe dei Nobili (Sennefer, Rekhmira, Nakth, Menna). Pranzo in ristorante, e rientro in albergo.

Pom.: si parte per la visita al Complesso dei Templi di Karnak, poi rientro in albergo, cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, piccola riunione per le visite del giorno successivo.

Giovedì Mattino: partenza in pulmann per Aswan,durante il tragitto visiteremo i templi di Edfu dedicato a Horus e di Kom Ombo dedicati a Horus e Sobek.

Pom.: arrivo ad Aswan e pranzo in ristorante, poi check in nell'hotel BASMA. La sera, una passeggiata sul Lungo Nilo e nel Mercato di Aswan, cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, piccola riunione per le visite del giorno successivo.

Venerdì Mattino: trasferimento dall'hotel alla nave da crociera EUGENIE e imbarco. Poi prima uscita per la visita del Tempio di Kalabsha, di Qertassi e Beilt el Wali. Trattamento di pensione completa sulla nave.

Pom.: inizio della navigazione verso Abu Simbel. Dopo cena, piccola riunione per le visite del giorno successivo.

Sabato Colazione a bordo, e durante la navigazione sul Lago Nasser si effettuano le visite ai Templi di Wadi es Sebua, Daqqa e Maharaka,. Dopo cena, piccola riunione per le visite del giorno successivo.

Domenica Colazione a bordo e navigazione fino ad Abu Simbel, e visita dei Templi di Ramesse II e della sua consorte Nefertari, nel pomeriggio (in completa solitudine). Dopo cena, Suono e luci ad Abu Simbel (non compreso).

Lunedì Mattino: sbarco dalla nave e partenza per Aswan in Pullman privato (260 km, 3 ore di strada circa). Arrivo ad Aswan e pranzo in ristorante, poi check in nell'hotel BASMA.

Pom.: tour panoramico rilassante sul Nilo con una barca a vela (feluca) attorno alle isole rocciose (di Elefantina, e di kitshner), visitando anche i villaggi Nubiani. Rientro in albergo, cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, piccola riunione per le visite del giorno successivo

  • 704 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social