Marsa alam: ventaclub

Eccomi tornata da questo, inaspettato, viaggio oltremodo riposante e rigenerante. Chi mi diceva "sei pazza ti annoierai a morte 15 gg a marsa" lo diceva perchè non è mai stata nel mar rosso. Per chi cerca il mare (bello) il ...

  • di fifiore
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Eccomi tornata da questo, inaspettato, viaggio oltremodo riposante e rigenerante.

Chi mi diceva "sei pazza ti annoierai a morte 15 gg a marsa" lo diceva perchè non è mai stata nel mar rosso.

Per chi cerca il mare (bello) il sole e il relax direi che marsa, e perchè no, anche il ventaglio sono stati una scelta azzeccatissima. Tutto è andato molto bene, il volo , l'accogllienza, tutto sommato la cucina (con la giusta selezione, è inutile scappare la maledizione di tutankamon colpisce tutti) forse non ho proprio azzeccato l'abbigliamento (ho portato cose pesanti mai usate, io qeusta forte escursione non l'ho sentita, a settembre intendo).

Peccato il sole calasse molto presto (16.30 - 17.00) per cui ogni mattina la sveglia mi ricordava che era ora di godersi un bel sole tra l'altro già alto e magari erano solo le 8 del mattino. Ma in realtà al ventaclub ti fanno spostare un'ora avanti l'orologio per goderti meglio la giornata.

La bellezza del posto è data da qeusto panorama pazzesco, il deserto roccioso, un mare che regala fantastici bagni, coralli permettendo (consiglio scarpette) e una barriera incredibile, per me esagerata ma è stata anche la mia prima esperienza di maschera pertanto... chi sceglie questo villaggio secondo me fa la scelta giusta, noi ci sentiamo di consigliarlo anche se è vero che l'animazione c'è e si sente (hanno una tabella di marcia incessante) sei tra italiani e in un paese dove nulla regna un pò rassicura ma è una pura scelta personale.

Le escursioi: tartarughe e dugongo al pari di una puntata di survivor, c'era il mare mosso e devo dire che è stato stancante , tartarughe intraviste, barriera ricca e bella, dugongo non visto. Simpatico il prezzo del video girato in acqua:35 €!!

El Quseir, io personalmente non lo rifarei, cercavo di fare shopping tra i mercati tradizionali del luogo per scampare ai prezzi da villaggio ma anche li vi è un'unica via con i negozi fatti apposta per noi, e quando passeggiate in 4 o 5 in mezzo a loro e vi vedevo come una banconota che cammina...Non è stato bello, ergo sono scappata.

Luxor...Bella, ma l'escursione mi è sembrata un pò tirata per le orecchie fatte troppe cose in pochissimo tempo, tutti dicono stancante ma bello...Io non la rifarei.

Ed infine la più bella e simpatica, cammellata con cena, che poi era un dromedario( non esistono i cammelli in africa) passeggiata tra i canion tende beduine, thè , caffè, cena e stellata paurosa!!!!

Promuovo assolutamente questo viaggio perchè il mar rosso per chi tituba rimane una bellezza che non ci può lasciar scappare e per chi non ama il caos marsa (e non sharm) rimane semplicemente silenziosa, speciale, azzurra e tutt'altro che noiosa!

  • 903 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social