Marsa alam: ventaclub

Eccomi tornata da questo, inaspettato, viaggio oltremodo riposante e rigenerante. Chi mi diceva "sei pazza ti annoierai a morte 15 gg a marsa" lo diceva perchè non è mai stata nel mar rosso. Per chi cerca il mare (bello) il ...

• di fifiore

Per chi cerca il mare (bello) il sole e il relax direi che marsa, e perchè no, anche il ventaglio sono stati una scelta azzeccatissima. Tutto è andato molto bene, il volo , l'accogllienza, tutto sommato la cucina (con la giusta selezione, è inutile scappare la maledizione di tutankamon colpisce tutti) forse non ho proprio azzeccato l'abbigliamento (ho portato cose pesanti mai usate, io qeusta forte escursione non l'ho sentita, a settembre intendo).

Peccato il sole calasse molto presto (16.30 - 17.00) per cui ogni mattina la sveglia mi ricordava che era ora di godersi un bel sole tra l'altro già alto e magari erano solo le 8 del mattino. Ma in realtà al ventaclub ti fanno spostare un'ora avanti l'orologio per goderti meglio la giornata.

La bellezza del posto è data da qeusto panorama pazzesco, il deserto roccioso, un mare che regala fantastici bagni, coralli permettendo (consiglio scarpette) e una barriera incredibile, per me esagerata ma è stata anche la mia prima esperienza di maschera pertanto... chi sceglie questo villaggio secondo me fa la scelta giusta, noi ci sentiamo di consigliarlo anche se è vero che l'animazione c'è e si sente (hanno una tabella di marcia incessante) sei tra italiani e in un paese dove nulla regna un pò rassicura ma è una pura scelta personale.

Le escursioi: tartarughe e dugongo al pari di una puntata di survivor, c'era il mare mosso e devo dire che è stato stancante , tartarughe intraviste, barriera ricca e bella, dugongo non visto. Simpatico il prezzo del video girato in acqua:35 €!!

El Quseir, io personalmente non lo rifarei, cercavo di fare shopping tra i mercati tradizionali del luogo per scampare ai prezzi da villaggio ma anche li vi è un'unica via con i negozi fatti apposta per noi, e quando passeggiate in 4 o 5 in mezzo a loro e vi vedevo come una banconota che cammina...Non è stato bello, ergo sono scappata.

Luxor...Bella, ma l'escursione mi è sembrata un pò tirata per le orecchie fatte troppe cose in pochissimo tempo, tutti dicono stancante ma bello...Io non la rifarei.

Ed infine la più bella e simpatica, cammellata con cena, che poi era un dromedario( non esistono i cammelli in africa) passeggiata tra i canion tende beduine, thè , caffè, cena e stellata paurosa!!!!

Promuovo assolutamente questo viaggio perchè il mar rosso per chi tituba rimane una bellezza che non ci può lasciar scappare e per chi non ama il caos marsa (e non sharm) rimane semplicemente silenziosa, speciale, azzurra e tutt'altro che noiosa!