Sharm e il nubian: la nostra prima volta

Ciao a tutti, dopo aver letto ogni racconto su Sharm, ora posso dare anch'io la mia testimonianza! E'stata la nostra prima volta a Sharm e ce ne siamo innamorati..Tutto inizia ad aprile quando decidiamo quale meta scegliere per le nostre ...

  • di bea85
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti, dopo aver letto ogni racconto su Sharm, ora posso dare anch'io la mia testimonianza!

E'stata la nostra prima volta a Sharm e ce ne siamo innamorati..Tutto inizia ad aprile quando decidiamo quale meta scegliere per le nostre vacanze e puntiamo su Sharm, nonostante molta gente ci diceva che eravamo matti ad andarci ad agosto a causa del caldo che c'era!Ma noi decidiamo lo stesso di partire e prenotiamo il Nubian Village di Apitour!

La partenza era fissata da Bologna alle 7.00 di mattina con un volo Neos, aereomobile pulito, abbastanza comodo, personale molto cordiale e gentile. Non vedavamo solo l'ora di arrivare! Finalmente atterriamo all'aereoporto, usciti dall'aereo un vento caldo, caldissimo ci assale:finalmente eravamo giunti a destinazione!In aereoporto ci accoglie un assistente Alpitour che ci aiuta a sbrigare tutte le faccende burocratiche e poi pronti a salire su un autobus che ci accompagna al villaggio!Arrivati, il capo villaggio (di cui non ricordo il nome), ci accoglie e ci assegna i numeri di stanza!!A noi era stato dato un grazioso bungalow a metà strada tra la reception, il ristorante principale e la piscina relax, e tra la piscina animazione e la spiaggia!Il bungalow era arredato molto semplicemente e sempre pulito (grazie Anur!)!La cucina era buona, ogni giorno si poteva mangiare la pasta con vari condimenti, pollo, riso, pizza, patatine, verdure, insomma era molto varia ed era abbastanza buona, non ci si poteva lamentare!Avevamo paura di prendere la sindrome invece è andato tutto bene!La mattina la passavamo alla piscina dove alle 11.30 Sonia faceva acquagym e poi i balli di gruppo, l'animazione era sempre presente ma non insistente, ed erano tutti molto carini e simpatici!Al pomeriggio si potevano fare dei tornei, noi finito di mangiare andavamo subito in spiaggia e nonostante il caldo se si stava in acqua (sono presenti delle piscine naturali nelle quali ci si può coricarsi tranquillamente) si stava che era una meraviglia!Alla sera l'animazione o preparava qualche spettacolo, oppure si poteva andare con loro allo Smaila's (noi non siamo andati) oppure al Casinò (siamo andati), insomma anche si sta nel villaggio c'è sempre qualcosa da fare!Noi alla sera andavamo a Naama oppure a Sharm Vecchia col taxi, sono davvero matti a guidare, girano con le luci spente e continuano a lampeggiarsi e suonarsi!Abbiamo fatto acquisti dopo aver contrattato ore (per 3 narghilè con relativi accessori un'ora e mezza)!Però è il bello dell'Egitto!Escursioni. Con il T.O. Il prezzo era superiore a quello delle agenzie locali. Noi le abbiamo fatte con Battista, un ragazzo davvero in gamba e troppo simpatico!Il lunedi abbiamo fatto la cammellata con cena beduina e stellata, è stato davvero molto carino, eravamo in un gruppo di sole 10 persone!Il mercoledi abbiamo fatto la giornata intera a Dahab, quad nel deserto, sosta nella tenda beduina, e poi via fino al Blu Hole, stupendo!Dopodichè abbiamo fatto snorkling e poi un ottimo pranzo a base di pesce in un ristorantino di Dahab!Dopo esserci riposati su una spiaggia, un bel giro al mercatino!Grazie Battista!Non potrò mai dimenticare questa vacanza, è stata una favola!

Non abbiamo fatto Ras Mohamed e Tiran perchè è un buon motivo per ritornare!Purtroppo alla fine la vacanza è finita e domenica 27/08 alle 22.10 il nostro aereo è decollato destinazione Italia!AHHH in aereoporto abbiamo fatto un incidente col pulman..I due autisti si suonavano, entrambi andavano per la loro strada e ci siamo scontrati!Fortunatamente nessuno si è fatto male. Posso solo dare giudizi POSITIVI a questa vacanza: il villaggio, le escursioni, Sharm, gli Egiziani...Salam alek Sharm!!!!

  • 96 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social