Due lombardi doc a Sharm

• di zia lelli

Il titolo non tragga in inganno, ma io e il mio compagno abbiamo scelto Sharm in alternativa a un sacco di posti che avevamo dato all'Agenzia come scelta. Devo dire che nessuno dei due è partito con entusiasmo, anzi eravamo molto scettici. Che dire? Mi devo ricredere.

Innanzitutto la struttura. L'Hilton Sharm Dreams Tour Operator Pianeta Terra è decisamente ottimo, camere pulite, piscine in buono stato ( ce ne sono sette), cibo ottimo (cuoco italiano), molta genmtilezza e disponibilità da parte del personale egiziano.

Io ho fatto l' escursione sul Monte Sinai, la consiglio solo a chi ha un discreto allenamento perchè 14 Km. Di marcia e 1500 scalini hanno dato una botta alle mie gambe non indifferente.

Il mio compagno ha fatto il brevetto a sub e era entisiasta dell'istruttore molto professionale e disponibile, ma soprattutto era entusiasta di quello che ha visto sul fondo di questo incredibile Mar Rosso che anche per una come me che si è accontentata di fare un po' di snorkli è una vera meraviglia.

Abbiamo fatto anche la motorata nel deserto, molto suggestivo il tramonto e una escursione al Ras Mohamed marino...Beh senza parole...

In conclusione l'unica pecca era una certa imprecisione degli operatori (non tutti in verità) sulle comunicazioni per le gite.

In ultima analisi i due lombardi doc torneranno a Sharm quasi sicuramente quest'inverno.