Vi saluta il dugongo: cinderella beach resort

Pacchetto vacanza acquistato on line con il sito di fiducia che consiste in: 1. Operatore MAXITRAVELAND (Già sperimentato alle Maldive a giugno di quest'anno) 2. Volo Eurofly con partenza Milano/Malpensa a ore 8.00, presentazione in aereoporto ore 6.00, partenza da Genova a ore TERRIBILMENTE AGGHIACCIANTI(3.00 circa)...e BRILLANTISSIMA MIA IDEA...
Scritto da: fabioerikage
vi saluta il dugongo: cinderella beach resort
Partenza il: 18/08/2006
Ritorno il: 25/08/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Pacchetto vacanza acquistato on line con il sito di fiducia che consiste in: 1. Operatore MAXITRAVELAND (Già sperimentato alle Maldive a giugno di quest’anno) 2. Volo Eurofly con partenza Milano/Malpensa a ore 8.00, presentazione in aereoporto ore 6.00, partenza da Genova a ore TERRIBILMENTE AGGHIACCIANTI(3.00 circa)…E BRILLANTISSIMA MIA IDEA di non andare a dormire dopo le 24.00, ora in cui abbiamo terminato di preparare le valigie!!(Si, sono un c…Ne) 3. Soggiorno di una settimana presso il CINDERELLA BEACH RESORT di…Boh…Situato circa a metà fra MARSA ALAM e EL QUESIR sulle splendide coste coralline del Mar Rosso.

Si guarda un film dall’una alle due e mezza circa, si saluta calorosamente il mio cane di peluche che vive sul letto(alle Maldive era venuto ma in Egitto non se la sentiva) e poi si parte!! Non sto a raccontare delle sensazioni che regala la A26 GRAVELLONA TOCE in piena notte senza un’ora di sonno e passo subito all’arrivo in Egitto.

Atterriamo all’aereoporto di MARSA ALAM, un’aerostazione nuova, carina, con intorno un c…Di nulla.Sabbia, sabbia e ancora sabbia, ma solo qualche duna. UN CALDO ASFISSIANTE giustamente accompagnato da lunghissimi momenti d’attesa in coda aspettando il controllo del passaporto. Ci caricano su un pulmino e l’attesa è già abbastanza lunga come quella del passaporto, poiché gli egiziani hanno la passione x i pulmini su cui le valigie vengono caricate e accuratamente(si spera) legate sul tetto!!(Processo infinito!) Arriviamo finalmente al CINDERELLA BEACH RESORT, dopo mezz’ora di viaggio non ammortizzato su di una lunga strada in mezzo al…NIENTE…Solo sabbia e qualche duna…

Sarò svelto e cir…Conciso.

Il villaggio è piccolo ma carino.Le camere sono MOLTO carine, tutto il personale egiziano(ovviamente solo maschile) molto gentile, disponibile e simpatico. Più tardi scopriremo che anche il cibo si fa apprezzare per abbondanza e qualità (ma di certo non stiamo parlando di tagliatelle al sugo di funghi…) La spiaggia è molto bella e dotata di parecchi lettini in legno con materassino, ombrelloni in paglia e pittoresche capanne in foglie di palma a mo’ di tenda pellerossa, ma sprovvista di pontile per accedere comodamente alla SPLENDIDA, MERAVIGLIOSA, barriera corallina. Comunque anche x chi non avesse intenzione di sbattersi a raggiungerla rischiando di devastarsi i piedi o di arrivarci con le scarpette di gomma, ma senza pinne, fare snorkeling a pochi metri da riva è già in alcuni punti SENSAZIONALE!! Si vedono: TRIGONI MACULATI, una moltitudine di PESCI PALLA E TROMBETTA, il PESCE SCATOLA!!!STUPENDO!…E il temibile…PESCE SCORPIONE…Occhio!!I suoi aculei possono uccidervi e molti altri dei loro amici…

Per chi avesse voglia di fare 4 passi, camminando lungo la costa, troverete spiagge TOTALMENTE DESERTE dalle acque cristalline, anche cosparse di fossili, immerse in uno scenario quasi lunare! Fra le escursioni che MAXITRAVELAND propone, noi vi consigliamo senza dubbio la gita ad ABU DABBAB, una baia a sud del villaggio verso MARSA ALAM, un paradiso per tutti gli appassionati di snorkeling!!Noi abbiamo incontrato il mitico DUGONGO e una tartaruga enorme accompagnata da 3 squali nutrice!!!!!!!(e pure il pesce coccodrillo…) Se vedrete il dugongo, vi innamorerete di questo enorme e simpaticissimo amico che vi farà dire per tutta la vacanza: “TI SALUTA IL DUGONGO!” Carina anche la gita con i quad nel deserto!!L’abbiamo dovuta richiedere perché non disponibile da programma escursioni, ma ne è valsa veramente la pena, tolto il fattoche sono riuscito a finire sotto a un quad una volta già tornati al villaggio di partenza…

UN SALUTO AI NOSTRI COMPAGNI DI VIAGGIO!ILARIA E ANDREA DELLA PROV. DI MILANO(se scrivo Milano e basta si offendono) che hanno condiviso con noi tutte le emozioni di questo viaggio, positive e non e pure quelle intestinali…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche