Sharm: La Perla

Un'offerta acquistata una settimana prima della partenza a un prezzo strepitoso sul sito LastMinute.com, nonostante la mia amica fosse un po' titubante. Formula roulette, pensione completa...310 euro. Hotel La perla: molto semplice, di medio-piccole dimensioni, con due piscine, di cui una molto piccola, due bar (uno in piscina e uno nella hal),...
Scritto da: valentina81
sharm: la perla
Partenza il: 01/07/2006
Ritorno il: 08/07/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Un’offerta acquistata una settimana prima della partenza a un prezzo strepitoso sul sito LastMinute.Com, nonostante la mia amica fosse un po’ titubante. Formula roulette, pensione completa…310 euro.

Hotel La perla: molto semplice, di medio-piccole dimensioni, con due piscine, di cui una molto piccola, due bar (uno in piscina e uno nella hal), una sala pranzo di medie dimensioni sufficiente per accogliere tutti gli ospiti. Da segnalare: all’inizio della settimana c’erano pochi ospiti e poi piano piano di è riempito. Pulizia: buona. Personale: disponibile e sufficientemente veloce. Cibo: buono, ma poco vario, a parte la serata a tema, con la grigliata di carne tipica. Nota dolente: mai visto un piatto a base di pesce.

Spiaggia: attrezzata e grande, in condivisione con un villaggio che si affaccia direttamente sulla spiaggia, raggiungibile con 5 minuti di navetta (che però è poco frequente..Ma ci si può adattare tranquillamente) o 15 minuti di tranquilla passeggiata (da evitarsi nelle ore più calde della giornata, visto che non esiste ombra!). Mare: stupendo! Dalla spiaggia è possibile accedere al mare per bagnarsi i piedi o stare a riva sul bagnoasciuga e tramite un pontile si può andare a fare snorkeling lungo la barriera corallina…È stupenda!!!! Escursioni: a sharm vecchia e al cairo. Abbiamo fatto la prima escursione uno dei primi giorni in modo da conoscere un po’ Sharm e le sue zone: Naama Bay, Sharm vecchia con il vecchio mercato (consigliato x gli acquisti perchè economico) e la moschea. E’ lunga la strada x andare al Cairo ( 7 ore di pulman in mezzo al deserto), ma ne vale la pena. Ve lo assicuro!! Una volta arrivati siamo andati al museo egizio, un negozio di profumi e uno di papiri, a pranzo in un posto specializzato in pesce e nel pomeriggio a vedere le piramidi e la sfinge (che ahimè sono contornati di palazzoni… Che schifezza!). Io e la mia amica siamo rimaste entusiaste da questa vacanza e non vediamo l’ora di tornare!! Attenzione: solo per chi si sa adattare, preferisce le cose semplici e non si aspetta il grande villaggio turistico! Un grazie particolare a Essam, responsabile in loco del tour operator Bagon Travel, e a Mohammed, guida delle due escursioni e persona meravigliosa! A presto, Sharm…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche