Non solo Sharm…

Dopo un grigio inverno, cosa c'e' di meglio di una settimana di relax al caldo di Sharm ? Ma cosa e' il relax ? Per noi significa non star fermi e dopo un po' iniziamo a guardarci in giro, per vedere se c'e' qualcosa da vedere, da scoprire. E dopo 3 giorni interminabili di camera - spiaggia - mare - spiaggia - pranzo - pennicchella - spiaggia -...
Scritto da: Silvia Tiberi
non solo sharm...
Partenza il: 15/04/2001
Ritorno il: 22/04/2001
Dopo un grigio inverno, cosa c’e’ di meglio di una settimana di relax al caldo di Sharm ? Ma cosa e’ il relax ? Per noi significa non star fermi e dopo un po’ iniziamo a guardarci in giro, per vedere se c’e’ qualcosa da vedere, da scoprire.

E dopo 3 giorni interminabili di camera – spiaggia – mare – spiaggia – pranzo – pennicchella – spiaggia – cena – camera (con annessa scottattura e relativa arrabbiatura), abbiamo deciso: a) di fare un trekking notturno (rigorosamente accompagnati da guida) e di aspettare l’alba in cima al Monte Sinai (foto fantastiche ! E’ garantito! Magari un po’ troppa gente, per un posto cosi’ mistico…); b) visitare il monastero di Santa Caterina, che si trova sempre ai piedi del Monte Sinai. Notevole; c) gia’ che eravamo li’, abbiamo preso un piccolo e strano aeroplanino, un po’ traballante, e siamo atterati a Aqaba in Giordania dopo soli 40 minuti di volo, per andare a visitare il sito archeologico di Petra. Un piccola deviazione extra Egitto, ma che merita indubbiamente.

Tutte le escursioni si possono organizzare direttamente dagli alberghi di Sharm e richiedono un extra, ma veramente nel vale la pena.

Quindi: non solo Sharm ! Ciao, 🙂 Silvia