Relax a Marsa Alam

Sono rientrata da poche ore da una vacanza di una settimana a Marsa Alam: andateci anche voi!!!! Ho alloggiato al Tulip Resort, a venti minuti di pullman dall'aeroporto. Si tratta di un'ottima struttura a 5 stelle che mi sento di ...

  • di La Redazione
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Sono rientrata da poche ore da una vacanza di una settimana a Marsa Alam: andateci anche voi!!!! Ho alloggiato al Tulip Resort, a venti minuti di pullman dall'aeroporto. Si tratta di un'ottima struttura a 5 stelle che mi sento di consigliare a chiunque. Molto confortevole, con una buona cucina (un po' ripetitiva ma di livello), ha un ingresso faraonico, stanze ampie, pulite e luminose, un bellissimo giardino e due grandi piscine. Il personale è gentile e disponibile. Anche la spiaggia è bella, grande, coi tipici ombrelloni di paglia e comodissimi lettini, opportunamente riparati dal vento (a volte fastidioso) da apposite paratie. Peccato che l'accesso al reef sia molto scomodo, nel senso che la barriera è piuttosto lontana da riva: per raggiungerla è necessario camminare a lungo nell'acqua bassa, quindi superare la barriera muniti di scarpette per evitare di tagliarsi coi coralli, e poi, finalmente, buttarsi nell'agognato strapiombo da cui godersi un bagno in un acquario naturale. Personalmente ho preferito la spiaggia di Abu Dabbad, raggiungibile con una navetta messa gratuitamente a disposizione dal resort in orari prestabiliti: la spiaggia, caraibica, abbraccia una baia (facilmente accessibile) ricca di coralli, pesci di tutte le forme e i colori, dove gli amanti dello snorkeling e delle immersioni possono davvero dare sfogo alla loro passione per il mare. Non distante dalla riva è facile avere incontri ravvicinati con le tartarughe marine, vedere il barracuda e il mitico dugongo (una specie di gigantesco ippopotamo marino che ha fatto delle profondità di Abu Dabbab la sua residenza!).

Più in generale, consiglio Marsa Alam a chi ama il mare e sopporta bene il vento (in alcuni momenti davvero fortissimo) e può fare a meno della vita notturna e modaiola di Sharm. Tutti i resort e gli hotel di Marsa sono circondati dal deserto, quindi la sera non c'è veramente nulla da fare, se non godersi la vista del cielo stellato (wow!) o l'animazione dell'hotel (al Tulip un po' scarsina). Insomma, per una vacanza all'insegna del mare incontaminato, dell'ottimo clima e del relax totale, credo che Marsa Alam sia una fantastica soluzione per tutti!

  • 271 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social