La vita di Gesù a fumetti, novità in edicola da Edizioni Master

Un’opera tutta da collezionare, per spiegare il Vangelo ai più piccoli
Turisti Per Caso.it, 06 Dic 2013
la vita di gesù a fumetti, novità in edicola da edizioni master
In prossimità delle imminenti feste natalizie, Edizioni Master porta in edicola una nuova pubblicazione a carattere religioso dedicata a bambini e ragazzi. Si tratta de La vita di Gesù a fumetti, un collezionabile a schede che racconta in più uscite il Vangelo secondo Matteo. Un’iniziativa unica e originale, ad alto valore educativo, che si pone l’obiettivo di presentare ai più piccoli la vita e le opere di Gesù con un linguaggio semplice e immediato quale è, appunto, quello dei fumetti.

Ogni uscita del collezionabile offre 16 schede. Tra esse, 8 sono plastificate antistrappo, con le tavole colorate che, dalla Sua nascita alla Sua Resurrezione, presentano il mistero di Gesù con i toni di una storia avvincente e ricca di azione, destinata ad appassionare il pubblico dei bambini e dei ragazzi. Altre 8 schede sono invece da colorare, e comprendono esercizi didattici legati al testo per far sì che i giovani lettori interagiscano con la storia narrata, migliorandone l’apprendimento.

Un’iniziativa editoriale che giunge a poca distanza da Papa Francesco a fumetti, la pubblicazione di Edizioni Master che, a pochi giorni dalla pubblicazione del primo numero, sta riscuotendo un importante successo mediatico. Anche La vita di Gesù a fumetti vuole avvicinare il pubblico dei più piccoli al messaggio cristiano e alla sua immensa grandezza, e, nel contempo, intende rivolgersi alla famiglia nel suo insieme, favorendo l’apprendimento del bambino, sia in autonomia che attraverso l’ausilio dei propri genitori. Una pubblicazione pensata anche per gli educatori e le parrocchie: ciascuna scheda può essere vista, infatti, come prezioso sussidio formativo per fare catechesi in una forma nuova che consenta al bambino e al ragazzo di apprendere in modo semplice, divertendosi.

Questo nuovo collezionabile – ha dichiarato Massimo Mattone, Direttore Editoriale del Gruppo Edizioni Master ‐ è in sintonia con un percorso del nostro Gruppo, quello dedicato all’editoria per bambini, che annovera già altre pubblicazioni di successo quali, ad esempio, il Giornalino de “L’Albero Azzurro” e il recente “Papa Francesco a fumetti”.

In particolare, riguardo a “La vita di Gesù a fumetti”, il nostro obiettivo – ha proseguito Mattone ‐ è portare alle famiglie italiane, attraverso un linguaggio semplice, un prodotto di qualità fortemente educativo che possa avvicinare bambini e ragazzi all’apprendimento del messaggio cristiano”.

Il primo numero de “La vita di Gesù a fumetti” è in edicola a 2,99 euro. Oltre alle schede, la prima uscita offre in regalo la medaglietta di Papa Francesco. In edicola è disponibile, a 6,99 euro, anche il pratico raccoglitore ad anelli, utilissimo per collezionare le schede dell’opera. Per il lancio del prodotto, è stata pianificata un’intensa campagna pubblicitaria multimediale, declinata sui canali DTT e satellitari in target. Sono poi previste attività in cross promotion su carta e Web e in tutti i punti vendita. Il secondo numero del collezionabile sarà in edicola a partire dal prossimo 17 dicembre. La terza uscita è prevista per il 31 dicembre, mentre dalle uscite successive la cadenza sarà settimanale.

Per maggiori informazioni: