Ecoturismo allo Xixuau, Amazzonia

Parchi, riserve naturali e animali

Descrizione

Un gioiello naturalistico in mezzo alla foresta amazzonica!

Lo Xixuau è un luogo incantato, per i veri amanti della natura incontaminata. Ci si arriva in battello partendo da Manaus, risalendo prima il Rio Negro e poi il piccolo fiume Jauaperi. Al villaggio gli ecoturisti vengono ospitati in bungalow di legno e la comunità locale accompagna i visitatori nella foresta e in canoa lungo i fiumi della regione. Gli ecoturisti scelgono quali attività fare di giorno in giorno, sempre accompagnati da una guida ambientale locale. In ogni escursione c'è un mondo da scoprire, il lago dei delfini, le scimmie della foresta, le lontre nei ruscelli, la vita nel villaggio, una esperienza straordinaria!!! Siccome è un luogo remoto e poco conosciuto, è meglio affidarsi ad una piccola organizzazione italiana, che si chiama Amazonia Onlus, per i dettagli di viaggio! Io li ho contattati scrivendo a info@amazoniabr.Org, sono davvero seri e professionali.

Messenger
    Consiglio lo Xixuau perchè ha cambiato la mia vita!!! E'un viaggio genuino, semplice, interessante ed edificante dal punto di vista umano. Visitare lo Xixuau significa non solo fare una vacanza unica, ma anche dare agli abitanti locali la possibilità di sopravvivere e sviluppare un'economia sostenibile e in armonia con la natura. di , 21 Nov. 2013
    Un viaggio particolare, che inizia a Manaus, quando incontro per la prima volta, Aluisio, mia guida e responsabile della cooperativa locale. Lui ci scorta verso il porto di Manaus, dove ci imbarchiamo su un meraviglioso battello pubblico pieno di colori, bambini, amache e famiglie. Una crociera fantastica nel cuore della foresta per arrivare al villaggio Xixuau. Sono stata benissimo, gli alloggi sono davvero semplici, spartani, senza fronzoli e inutili ammennicoli. La cosa più bella è stata vivere nel villaggio, sempre circondata dai bimbi e dagli animali. Andateci se potete, lo Xixuau non si dimentica! di , 28 Lug. 2015
    Sono da poco tornato da un viaggio indimenticabile sia dal punto di vista della natura che del valore umano e sociale che viene sviluppato nello Xixuau. Ho visto tantissimi animali, mi sono meravigliato ogni giorno per la belezza della vegetazione e mi sono divertito un mondo con i bambini del vilaggio. Prima della partenza ho avuto tutte le informazioni necessarie, fornitemi dal personale sempre pronto e gentile (la mail da contattare è info@amazoniabr.Org . Se vuoi vedere la vera Amazzonia scegli di andare allo Xixuau. di , 23 Giu. 2016
Indirizzo
Ecoturismo allo Xixuau, Amazzonia - Manaus - Amazonas, Brasile
Durata consigliata della visita
Cinque e più giorni
Costo per persona
120 Euro
Dimensione
Grande

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »