Dubai e Oman

Dalla ricca Dubai alle meravigliose acque verdi tra le montagne dell'Oman

  • di lesandra
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Partenza da Milano, dopo 8,3 ore di volo si arriva a Dubai, con scalo a Monaco. Viaggio di notte, cosi arriviamo all'alba a Dubai. Cambiamo i soldi in aeroporto, anche se meglio non subito dove sono i bagagli, ma appena fuori, il cambio ê piu favorevole. Prendiamo un taxi che ci porta in città. Se restante qualche giorno meglio affittare auto! Le distanze sono davvero enormi, e camminare a piedi e quasi impossibile: troppo caldo e non esiste una zona di shopping se non nei mega mall al chiuso. Per cui consiglio affittare auto, altrimenti sempre in taxi o metro.

Consiglio se non avete auto di andare alle isole palna in metro, dall'alto si vede un bel panorama.

Primo gg di arrivo, visita al famoso albergo a vela, ma da fuori! Non è possibile entrare se non a pagamento: se chiamate al centralino sono molto cordiali e potete prenotare un te e vedete anche albergo;

Bagno in spiaggia al tramonto: tranquillamente in bikini, tantissimi stranieri e nessuno dice qualcosa.

Secondo giorno

visita al mall piu grande del mondo: se hai soldi da spendere qui è il posto che fa per te: ma nulla di arabo... solo grandi firme... pranzo davanti alla pista da sci, una vera tristezza, pensare a sciare al chiuso con 40 gradi fuori... Al tramonto salita sul grattacielo piu grande del mondo, qui tutto è piu del mondo... sopra al 109 piano bel panorama sulla città e sul deserto e le mille luci che incominciano ad accendersi. Scendere e assolutamente godersi i giochi delle fontane a tempi di musica; spettacolo da non perdere.

Terzo giorno

Oggi affittiamo macchina perchè in taxi non sei libera di girare come vuoi: con un navigatore si viaggia tranquilli, un poco di traffico... si parte alla volta di Abu dahbi e della sua bellissima Moschea. Davvero da non perdere, portate velo se sei donna e vestiti lunghi. In città andate nel mega Hotel Emiràtes arab, è gratis e potete ammirare l'hotel e sopratutto in garage le lussuose auto parcheggiate...

Vi consigliamo di andare prima al parco divertimento ferrari e poi in città: noi siamo andati alla sera, sperando nel divertimento serale, ed invece alle 21 chiude tutto.

Si torna a Dubai, viaggio andata e ritorno assolutamente fattibile.

quarto giorno

Viaggio avventura nel deserto organizzato sul posto ( nei mall le agenzia viaggio ti propongono diversi pacchetti) con cena tipica araba. Giornata divertentissima.

quinto giorno

Partenza in metro per il suk d'oro e delle spezie nella vecchia Dubai. Qui finalmente un po' di araba ma fa un caldo... c'è un caldo e un traffico tremendo, portatevi acqua. Abbiamo mangiato in un ristorante, unico, tipico piatto arabo a pocchissimi euro... e poi abbiamo comprato un pô di spezie, anche se vai nei supermercati spendi meno. Certo non è la stessa cosa, ma mi raccomando trattere tanto sul prezzo.

Ritorno in albergo e bagno nuovamente alla spiaggia jumerah, bello perche l'acqua è cosi calda che resti a mollo volontieri.

Il giorno dopo avventura in Oman: prendiamo bus locale, ci attendono 6 ore di bus, tra deserti e 3 check point, con tanto di cani anti droga e fucili per passare confini.

Arrivati a Muscat, raccomando prenotare macchina, ... i prezzi non esistono, ognuno fa come vuole, per cui rischi di spendere anche il triplo, per cui contrattare sempre.

Il giorno successivo andiamo in barca tra delfini e immersioni tra pesci colorati e tartarughe. Il viaggio organizzato in albergo con partenza dalla marina di muscat.

Giornata indimenticabile

Il giorno successivo facciamo un'avventura nel parco wady shab: stupendo... da non mancare assolutamente. Un'ora circa di macchina verso sud. Bagno lungo. Bellissimo, caldissimo ma una figata.

Rientro in hotel.

Oggi facciamo un giro per Muscat, suk e moschea anche qui, forse ancor piû bella.

Il giorno dopo rientro in aereo a Dubai.

Riposo e ozio... se non l'impegno di fare le valige per il rientro a Milano.

  • 10257 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social