Dubai

Dubai - Dubai

Affascinante Dubai con il meraviglioso golfo persico e il Buji Kalifa il grattacielo più alto del mondo, 823m! (tpc maria1971)

111 Diari di viaggio dei lettori

Se hai una storia da raccontare, puoi scrivere il tuo diario di viaggio!

3 Altri articoli

• di Silvia

Natale low cost!

Speciale feste natalizie a Parigi, Vienna, Budapest, Madrid e Dubai. Viaggioni in famiglia negli States; al mare in Messico, Giamaica, Santo Domingo e in Thailandia; ...

Speciale Pasqua!

Nel numero di aprile 20 pagine di mete low cost italiane e europee per i vostri viaggi di Pasqua! E poi il Quebec in camper, ...

399 Foto per Caso

• Emirates united

di Lucanob52 ()

• Capodanno a Dubai e tour dell’Oman

di Tach ()

Se vuoi puoi aggiungere le tue foto!

1 Video per Caso

Se vuoi puoi aggiungere i tuoi filmati!

Io ci sono stato: 14 Posti da visitare

2 Natura, 5 Vedere, 3 Dormire, 3 Mangiare e bere, 1 Shopping,

1. pippo topolino 1
    , 12/6/2015 17:07
    Inizio settembre é ancora estate, fara un caldo dell' accidente, a maggior ragione con i bimbi occhio.

Se non siete veramente amanti del caldo io ci penserei due volte, tranne ovviamente di considerare che molte attrattive locali sono al coperto ( shopping center e ristoranti )
  2. elisa_14
    , 16/2/2015 17:15
    io ci sono andata lo scorso dicembre in compagnia del mio ragazzo: Dubai è una città assolutamente sicura, sia di giorno che di notte in qualunque zona della città, nessuno ha mai cercato di infastidirci o imbrogliarci. Per intenderci, molto più sicura della maggior parte delle nostre città. Anche nelle statistiche internazionali Dubai risulta sempre al top per sicurezza.

In generale, noterete che Dubai è una città multietnica, con un'elevata presenza di expats dall'Asia, in generale molto disponibili nei confronti dei turisti.

Con riferimento al periodo del ramadan, trattandosi di un Paese molto religioso, ti suggerisco di evitare per quanto possibile (per rispetto, non perchè non ci siano le possibilità) di mangiare in pubblico prima del tramonto. In generale, poi, non è considerato di buon gusto (non solo durante il ramadan) mostrare effusioni in pubblico tra uomo e donna e per le donne indossare vestiti troppo scollati o shorts o gonne corte.

In ogni caso apprezzerete l'estrema disponibilità dei suoi abitanti e in generale l'ottimismo che pervade la città.
  3. demecarla
    , 12/1/2015 15:34
    Buonasera,
    Vorrei andare con famiglia ed un gruppo di amico a Dubai e abu Dhabi dal 4 al 13 settembre,secondo voi e' un posto ideale e sicuro per andarci con Bambini al seguito?il periodo e' buono visto che ho letto che potrebbe essere il periodo del ramadan quindi ci sono delle restrizioni su abbigliamento mangiare in giro Etc Etc
    Grazie
    Cordiali saluti
    Arcudi Demetrio
  4. maldiveforever
    , 28/5/2014 13:53
    Ciao a tutti

leggo con piacere che il viaggio a Dubai e' piaciuto e mi sento di condividere quanto espresso da voi.

Ho fatto un viaggio DUBAI-MALDIVE l'anno scorso con un Arenatours.com e non solo mi sono trovata benissimo con il personale di terra di questi signori ma ho scoperto una Dubai meravigliosa, che mai avrei immaginato.

poi ho proseguito x le Maldive, ( ho prenotato un tour tutto incluso con loro) e sono stata splendidamente!!! Alle Maldive ho persino goduto una notte gratis ..e credetemi, ad un prezzo strepitoso!!

Quest'anno ho gia' prenotato un tour a SRI LANKA, sempre con Arenatours, e mi sento di consigliarvi di dare un'occhiata al loro sito se avete intenzione di andarci, non costa nulla e ci sono offerte per tutte le tasche.