Corvara e alta badia: splendide dolomiti

Abbiamo soggiornato nel paesino di corvara per 5 giorni (02/01/07 al 06/01/07), completamente sfruttati anche grazie al tempo e alle ns.gambe…. ……dico questo perche’, l’alta badia con i suoi 4 passi e tutti i collegamenti con le altre zone del comprensorio dolomiti superski, e’ immenso e splendido…vi giuro vale la pena...
Scritto da: Alina1976
corvara e alta badia: splendide dolomiti
Abbiamo soggiornato nel paesino di corvara per 5 giorni (02/01/07 al 06/01/07), completamente sfruttati anche grazie al tempo e alle ns.Gambe…

…Dico questo perche’, l’alta badia con i suoi 4 passi e tutti i collegamenti con le altre zone del comprensorio dolomiti superski, e’ immenso e splendido…Vi giuro vale la pena andarci…E’ il paradiso degli sciatori.

Corvara e’ caratteristica e molto ben posizionata, per raggiungere i 4 passi e tutte le altre localita’ collegati ad essi, ma per quanto riguarda il centro cittadino non e’ molto raccolto, nel senso una passeggiata lungo un corso di negozi non esiste o esiste molto sommariamente! Quindi vi consiglio colfosco, paesino accanto a corvara, collegato anch’esso perfettamente agli impianti, dove si spende meno e dista da corvara solo 5 minuti di macchina! I garni’ (i ns.Bed & breakfast), sono molto puliti e carini anche a partire dalle due stelle! Quindi vi potrete sistemare senza problemi anche in hotel semplici, ma vi posso assicurare che non vi manchera’ niente: dalla pulizia delle camere alla cortesia delle persone, che qui non manca da nessuna parte! Per quanto riguarda, I ristoranti consiglio: pizzeria “fornella” e ristorante “da paolo – piz da lec” a corvara.

Per l’apreski: da l’murin davanti hotel la perla a corvara oppure il rifugio moritzino al piz la ila, dove dalle 15.00 in poi si balla con gli scarponi ai piedi! Per il dopo cena: rigorosamente presso la discoteca “posta” o lounge bar “toccami” (corvara) Naturalmente vi ho dato le dritte su corvara, ma sia alla villa che a colfosco troverete ristoranti e locali accoglienti per trascorrere uno splendido soggiorno sulla neve.

Riguardo lo skitour, consiglio: rigorosamente il giro dei 4 passi nel senso arancione (con piu’ piste e livello medio), mentre per i principianti il senso verde (con meno piste ed a livello facile), poi la zona di santa croce e val gardena, kronplaz e val di fassa.

Marmolada sconsigliatissima! Spesa totale: euro 469,00 (garni’+mangiare+skipass per 5 gg.) Credo che per il periodo sia veramente una cifra molto accettabile! Quindi ottimo rapporto qualita’ prezzo!