Madrid, que guapa

Sabato 7 aprile si parte...dopo tre mesi di trepidazione eccoci...volo easy jet..1 ora e 30 e ci siamo!sbarchiamo in un alquanto caotico aereoporto, sconosciuto e cerchiamo la così detta mujere morbida presso la quale l'amico madrilleno della mia amica (che viaggia con me s'intende) sarebbe passato a prenderci per poi accompagnarci direttamente...
Scritto da: Biancandrea
madrid, que guapa
Partenza il: 07/04/2007
Ritorno il: 10/04/2007
Sabato 7 aprile si parte…Dopo tre mesi di trepidazione eccoci…Volo easy jet..1 ora e 30 e ci siamo!sbarchiamo in un alquanto caotico aereoporto, sconosciuto e cerchiamo la così detta mujere morbida presso la quale l’amico madrilleno della mia amica (che viaggia con me s’intende) sarebbe passato a prenderci per poi accompagnarci direttamente in hotel (best western situato in una traversa della Gran Via)..Durante il breve tragitto da barajas all’hotel questo speedy cicerone ci mostra ( dal coche naturalmente senza scendere)alcuni monumenti della nuova, ai nostri occhi madrid…La statua delle cibeles,l’antica metropolis, i vari ministeri…Fino ad arrivare all’ hinterland del nord dove proprio alla nostra sinistra cosa spunta?il santiago bernabeu!bè…Mastodontico!!!posate le valigie nonostante la stanchezza che ci accompagna dalle 2.30 del mattino ci buttiamo nel caos madrilleno…Facciamo il punto della situazione per quando riguarda lo spostamento in metro(più semplice di quanto si possa pensare basta farci la mano e si parte!!)..Prima tappa puerta del sola…Capatina ad alcuni dei tanti negozi e poi via in metro..Direzione atocha- museo nacional de arte contemporanea Reina Sofia(entrata gratuita)…Abbiamo visitato solo le parti più interessanti perciò non poteva mancare la visita a Guernica…15 minuti di contemplazione (sufficienti direi vista la ressa di gente che circonda il quadro) in tutto 2 orette…Museo interessante (così come tutti quelli visitati)per chi ama e s’interessa di storia dell’arte, ma se siete dell’idea “impara l’arte e mettila da parte” vi consiglio di dedicarvi allo shopping o al divertimento…Dopo il museo con i piedi doloranti ci accingiamo a dare sfogo ai nostri portafogli…(lo shopping è molto conveniente nei vari negozietti ma se pensate di risparmiare non avvicinatevi neppure ai grandi magazzini dei quali non faccio nomi, ioalcune cosine le ho trovate a poco prezzo ma ho dovuto usare il lanternino..Non so se mi spiego!)la prima giornata è andata..Ci aspetta la domenica di pasqua sveglia: alle 10…Colazione e visita al mercato de el rastro..Ragazzi/e che delusione..Altro che mercato delle pulci…Un mercatino di nessun valore…Amareggiate scappiamo a gambe levate…Direzione: santiago berabeu!siamo capitate il giorno giusto!domenica 8 aprile real madrid Vs. Osasuna ore 19.00..Troviamo i biglietti a poco (capiremo poi ,perchè così poco) e ci dedichiamo alla visita del prado nelle ore che precedono la partita. Anche li la fortuna ci bacia, entrata gratuita e per di più sezione dedicata al tintoretto …È un susseguirsi di emozioni e colori..La più grande soddisfazione è vedere i quadri, le opere studiate per 5 anni, proprio li davanti a te e soprattutto capirne il significato!che bello!anche li non è stato possibile visitare tutto il tempo non lo permetteva..E poi le 19.00 arrivano presto…Si va alla partita!!tripudio…Entriamo nello stadio e un senso di vertigine ci assale..Sembra di essere sulle montagne russe!la partita passa velocemente e il real vince (2-0)!noi scappiamo evitando la folla di gente che da li a 5 minuti si sarebbe riversata in strada!è l’ora della cena a base di paella : ottima direi!l’indomani è l’ultimo giorno(che ci permette visiste) e lo dedichiamo al palazzo reale…Un imponente edificio che emana storicità..Peccato che le stanze visitabili erano soltano una ventina(non oso pensare quante siano in tutto!)dopo un pò di shopping cena tipica spagnola a base di paella e bocadillos(a mio dire ottimi)…Il giorno dopo a malincuore abbiamo salutato la città.Madird è stupenda piena di vita e frenetica…Anche avendo a disposizione pochi giorni la si può visitare benissimo!perciò chiunque abbia la possibilità la visiti!!ciao a tutti!bianca